Ana Gonzalez e Davide Giri, 30 anni
Ana Gonzalez e Davide Giri, 30 anni
"Progetti per una vita insieme". Davide Giri, "una persona gentile e amorevole". Il New York Post raccoglie le parole di Ana Gonzalez, racconta della "fidanzata distrutta" per la morte del dottorando piemontese della Columbia University ucciso a coltellate giovedì notte nei pressi del campus. "Avevamo progetti per una...

"Progetti per una vita insieme". Davide Giri, "una persona gentile e amorevole". Il New York Post raccoglie le parole di Ana Gonzalez, racconta della "fidanzata distrutta" per la morte del dottorando piemontese della Columbia University ucciso a coltellate giovedì notte nei pressi del campus. "Avevamo progetti per una vita insieme dopo la fine del suo PhD all’inizio del prossimo anno", ha detto Ana Gonzales, accennando a una "lunga storia". Per poi aggiungere: "Come potrete capire, non mi va di parlarne in questo momento".

Centinaia tra studenti e dipendenti della Columbia University hanno partecipato venerdì sera nel campus a una veglia, con fiori e candele, per ricordare Davide Giri. Lee Bollinger, il presidente dell’università, ha rinnovato per conto della Columbia le condoglianze alla famiglia e agli amici. Anche la città di Alba si stringe attorno alla famiglia di Davide Giri "Un abbraccio da noi tutti, prof. Giri", si legge sul sito del liceo della cittadina cuneese. Martedì pomeriggio, in Duomo, è previsto un momento di preghiera e di riflessione. Per consentire ai ragazzi di partecipare, le lezioni del pomeriggio al Liceo artistico sono annullate. Giri era stato studente del liceo Scientifico Cocito di Alba, dove si era diplomato nel 2009. Prima di approdare alla Columbia university, si era laureato col massimo dei voti in Information technology engineering al Politecnico di Torino. Specializzato alla Tongji University di Shangai, il trentenne aveva conseguito un master in Ingegneria elettronica, sempre al Politecnico di Torino, e uno alla University of Illinois di Chicago. Viveva dal 2016 a New York.