Sabato 4 Maggio 2024

Roma, il premier Conte contro il razzismo: "Daspo a vita per chi ha insultato Juan Jesus"

Il difensore giallorosso è stato pesantemente offeso da un utente su Instagram. La società ha segnalato il caso alla polizia e sarà "daspata a vita la persona responsabile"

Juan Jesus (Lapresse)

Juan Jesus (Lapresse)

Roma, 27 settembre 2019 - Daspo a vita per chi ha insultato Juan Jesus, lo ribadisce il presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Dopo il provvedimento preso ieri sera dalla Roma, e segnalato alla Polizia, contro l'utente di Instagram che aveva pesantemente offeso sul social il giocatore giallorosso, è sceso in campo contro il razzismo anche il premier.

Stamane Conte, sul suo account Twitter, è stato chiaro: "Chi ha insultato ieri Juan Jesus non ha alcuna passione per lo sport: che stia fuori a vita dagli stadi sportivi!". 

"Abbiamo segnalato l'account alla Polizia e a Instagram. La persona responsabile sarà daspata a vita dalle partite della Roma" era stato l'annuncio del club giallorosso, che aveva anche reso pubblici gli screenshot dei messaggi ricevuti: "Stai meglio al giardino zoologico" "Maledetto scimmione", "Negro", si legge nei messaggi diretti al difensore brasiliano. E' stato lo stesso calciatore a denunciare la vicenda alla Roma, sollecitando la società ad intervenire a prendere una posizione chiara. 

Offese a Juan Jesus, la Roma ha postato gli screenshot sotto accusa
Offese a Juan Jesus, la Roma ha postato gli screenshot sotto accusa