Giovedì 30 Maggio 2024
Nicoletta Pisanu
Cronaca

Inseguimento mozzafiato per le vie di Cisliano, poi lo schianto su una casa: preso il pusher

I carabinieri stavano controllando la statale 227 dopo numerose segnalazioni da parte dei residenti sull'intensa attività di spaccio. Un'auto è sgommata via ed è scattata la caccia

Carabinieri (Foto archivio)

Carabinieri (Foto archivio)

Cisliano, 20 gennaio 2015 – Un giovane pusher è stato arrestato lunedì sera a Cisliano, dopo un inseguimento ad alta velocità e il conseguente schianto contro un'abitazione.

I carabinieri di Bareggio intorno alle 20 stavano facendo un controllo speciale lungo la strada provinciale 227. Da tempo infatti residenti e passanti segnalano alle forze dell'ordine un'intensa attività di spaccio nei campi che costeggiano la carreggiata. Con il favore del buio, gli spacciatori aspettano l'arrivo degli automobilisti in mezzo ai campi, poi si avvicinano al cliente, cedono la dose e tornano nell'oscurità. Oppure arrivano in auto, costeggiano e scambiano rapidamente la droga.

Ormane El Bouzaydy, 21enne marocchino, si è presentato sul posto a bordo di una Clio blu condotta da un altro individuo. L'auto risulta appartenere a un connazionale a cui sono riconducibili almeno ventotto veicoli, tutti intestati a lui. Questo dettaglio, carpito grazie alla targa del mezzo, ha insospettito i militari. Ma quando il ventunenne e il suo complice si sono accorti della loro presenza, sono ripartiti ad alta velocità. Dopo un inseguimento per le vie di Cisliano, dove i malviventi hanno rischiato di investire alcuni passanti, il giovane e il conducente dell'auto si sono schiantati contro il muro di un'abitazione. El Bouzaydy è stato subito bloccato dai carabinieri, invece il complice è riuscito a fuggire a piedi. Il ragazzo aveva due mono dosi di cocaina da 0,4 e 0,8 grammi. Accusato di resistenza a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, il ventunenne ieri mattina è comparso davanti al giudice del tribunale di Pavia, per la direttissima. Ha patteggiato un anno di reclusione.