
Catania, 7 novembre 2023 – Dramma a Catania per un incidente stradale avvenuto ieri sera in viale Andrea Doria. Una ragazza di 18 anni è morta: secondo le prime ricostruzioni sarebbe stata investiva mentre attraversava sulle strisce pedonali in un tratto della circonvallazione non lontano dal Policlinico.
Ferita e immediatamente trasferita in ospedale in codice rosso un’altra persona che stava attraversando insieme alla vittima. Non si hanno notizie delle sue attuali condizioni.
Le informazioni sulla dinamica dell’incidente sono ancora sommarie. Pare che la ragazza sia stata investita prima da uno scooter Honda, che l’ha buttata a terra, quindi da una Fiat Punto che l’avrebbe travolta mentre era sull’asfalto. Secondo alcune testimonianze, la vettura sopraggiungeva a velocità sostenuta.
Il personale del 118, arrivato in loco, ha soccorso la ragazza che è stata trasporta in ospedale: inutili i tentativi di salvarla, per lei non c’è stato nulla da fare. Entrambi i conducenti dei mezzi sono stati portati nel nosocomio catanese, dove sono giunti in stato di choc: le loro condizioni non sarebbero gravi. Sul posto, per i rilievi e le indagini del caso, è subito intervenuta la polizia municipale. A quanto si apprende, la salma della 18enne è stata trasportata nella camera morturaria del Policlinico.