Venerdì 11 Luglio 2025
REDAZIONE CRONACA

Incendio Roma, fiamme in autodemolitore. Due ustionati

Rogo nel centro di via Pietralata. Due operai feriti, uno è grave. Fumo sui palazzi della città

Roma, incendio in un autodemolitore

Roma, 4 luglio 2017 - Incendio in un autodemolitore a Roma.  Due persone sono rimaste ustionate, di cui una in modo grave. Si tratta di due operai: uno, in condizioni più critiche, è stato trasportato in codice rosso al S.Eugenio mentre l'altro, in codice giallo, si trova al Pertini. Dal centro che si trova in via Pietralata 91, in zona Tiburtina, si è levata una densa colonna di fumo e i residenti della zona hanno raccontato di aver sentito rumori di esplosioni: probabilmente serbatoi di vetture o pneumatici. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia e il 118. Non si sono riscontrati grossi problemi per la viabilità stradale.

Le cause del rogo sono ancora da chiarire. L'incendio si è sviluppato alle 14.40, in un orario in cui la rimessa delle auto era chiusa. Secondo le prime ricostruzioni, una delle responsabili che si trovava nel centro ha sentito un botto ed è corsa al cancello che era regolarmente chiuso. Uno degli operai ha tentando di spegnere le fiamme ed è rimasto ustionato alle braccia. Sulla vicenda indaga il commissariato Sant'Ippolito. Intanto sul posto è arrivata la sindaca della Capitale Virginia Raggi. "L' incendio che si è sviluppato un paio di ore fa è stato completamente spento, non c'è pericolo per le zone circostanti", ha rassicurato la prima cittadina al termine del sopralluogo. "Ci sono i vigili del fuoco che stanno tenendo tutta l'area sotto controllo - ha aggiunto - Purtroppo si sono registrati due feriti, uno in codice rosso e un altro giallo. Al momento mi sembra che, dalle rassicurazioni ricevute da vigili del fuoco e polizia, la situazione è sotto controllo. L' incendio non si è propagato e non ha provocato danni ulteriori. Non si conoscono ancora le cause, è ancora un pò presto. Probabilmente verrà aperta un'inchiesta. L'importante è rassicurare la popolazione". 

Su Twitter sono da subito circolati video e foto dell'incendio: in particolare dell'alta e densa nube di fumo nero che si è sollevata sopra i palazzi, visibile da diverse zone della città e anche a chilometri di distanza. Alcuni utenti dei social, allarmati, hanno scritto di chiudere le finestre.

INCENDIO ROMA_23882836_153114

image