Giovedì 25 Aprile 2024

Cocaina all’asilo, le maestre evitano il peggio a Isola di Capo Rizzuto

Un bimbo gioca con un sacchetto di polvere bianca trovato nello zaino, le educatrici si insospettiscono e chiamano i carabinieri. La droga era dello zio

Cane antidroga

Cane antidroga

Crotone, 22 maggio 2023 – Le maestre hanno evitato il peggio in un asilo di Isola di Capo Rizzuto, in Calabria. Un bambino di 4 anni ha iniziato a giocare con uno strano involucro coinvolgendo i suoi compagni. Tutti ignari della pericolosità dell’oggetto. All’interno del ‘giocattolo’ c’erano infatti 100 grammi di cocaina, che lo zio del bimbo avrebbe dimenticato nel suo zainetto. 

M.F., già noto alle forza dell’ordine, è stato arrestato dai carabinieri di Isola di Capo Rizzuto, coadiuvati dai colleghi della Compagnia di Crotone, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Fondamentale l’intervento tempestivo delle maestre per impedire che i bambini toccassero la droga o, peggio, la ingerissero. Nel corso della mattinata, infatti, insospettite dalla strano pacchetto contenente polvere bianca con cui gli alunni stavano giocando, hanno subito tolto loro di mano l’oggetto e richiesto l’intervento dei militari.

Dopo aver sequestrato la sostanza, i carabinieri hanno allertato i servizi sociali del comune e avviato gli accertamenti per individuare il responsabile della ‘dimenticanza’. Da subito le indagini si sono concentrate sugli stretti familiari del piccolo, conducendo al trentenne, che è stato arrestato dai carabinieri della locale tenenza coadiuvati dai colleghi della Compagnia di Crotone e grazie all'ausilio di un cane antidroga della Guardia di finanza crotonese.