Lunedì 29 Aprile 2024

Difendeva la madre dall’ex Uccisa star italiana di TikTok

Luca Pisciotto, 22 anni, ha impedito che il patrigno strangolasse la donna. Sognava di fare l’attore, è finito massacrato a coltellate. Il dolore sui social

Migration

LIEGI

Ucciso per aver difeso la madre, Maddalena Sorce, dall’ex compagno che voleva strangolarga. Ma lui, Luca Pisciotto, 22 anni, star di Tik Tok con il nome d’arte di Luca Itvai, originario di Agrigento ma da anni residente in Belgio, si è frapposto ed è stato raggiunto da cinque coltellate fatali alla gola, al petto e al torace, sferrategli da quell’uomo che non si rassegnava alla fine della relazione con la donna.

Una vita spezzata nel nome dell’amore ’malato’, ma che, nello stesso istante, per l’antica legge del contrappasso, diventa espressione dell’amore totale di un figlio per la propria madre.

ll delitto è accaduto mercoledì a Liegi: l’ex compagno della donna - Pietro Randazzo, 35 anni - era andato nel quartiere di Jupille per un chiarimento, l’ennesimo. Ma la discussione è degenerata e dopo aver provato a uccidere la donna di 44 anni, che è scappata da una vicina, si è fiondato contro il figlio 22enne che l’aveva difesa, accoltellandolo a morte.

L’ex compagno è prima fuggito, poi si è consegnato alla polizia del quartiere, confessando il delitto. L’uomo, più giovane rispetto alla ex compagna, non era nuovo alle forze dell’ordine. Da quando nei mesi scorsi la donna aveva interrotto la relazione, durata nove anni, e nonostante la donna avesse un nuovo compagno, lui aveva iniziato a minacciarla, perseguitando non solo lei ma anche il fidanzato. E infatti era stato denunciato due volte lo scorso dicembre.

Arrestato e in seguito rilasciato, aveva accettato di non tormentare più la donna e di seguire un percorso psicologico, secondo quanto riportato dai media locali. Invece mercoledì pomeriggio si è presentato a casa della ex compagna a Jupille, quartiere periferico di Liegi, e ha tentato di strangolarla. Lei è riuscita fortunatamente a fuggire ma il figlio Luca, intervenuto per difenderla, dopo un diverbio con l’uomo è stato aggredito e accoltellato. Inutili i soccorsi: il 22enne è morto dissanguato prima di arrivare in ospedale.

Appassionato di danza, Luca Pisciotto era un famoso TikToker e sognava di fare l’attore. I suoi oltre 1,7 milioni di follower lo conoscevano come luca_itvai. Un profilo in queste ore inondato da commenti e messaggi di cordoglio.

"Riposa in pace piccolo grande eroe". "Aveva tutta la vita davanti". "Mi manchi già"."Non lo meritav". "Troppo giovane per morire! Sei morto proteggendo tua madre ed è un atto di coraggio". Questi sono sono solo alcuni dei tantissimi messaggi che gli utenti hanno dedicato a Luca su TikTok, ancora increduli per una morte tanto ingiusta e tragica.

red. est.