Depp, la moglie e Musk Il triangolo svelato in aula

Lei dopo aver mollato l’attore avrebbe avuto una relazione con Mister Tesla. Ma lui: stavano insieme da prima. La psicologa ai giudici: tutto iniziò al Met Gala

Migration

di Riccardo Jannello

Il triangolo no, Johhny Depp (58 anni) non lo aveva considerato, eppure… Nel processo che l’attore dei Pirati dei Caraibi ha intentato all’ex moglie, l’attrice e modella Amber Heard, 36 anni, ieri la difesa ha portato sul banco dei testimoni una psicologa legale, Dawn Hughes, che ha testimoniato come la donna avesse iniziato una relazione con l’uomo più ricco del mondo, Elon Musk patron di Tesla, dopo la data in cui aveva richiesto una misura temporanea di interdizione verso l’ormai ex marito. Era il 27 maggio 2016 e il matrimonio fra i due era andato in frantumi. Johnny pensava che lei lo avesse già tradito. Ieri nel tribunale della Virginia ha vinto il primo round: la corte non ha archiviato l’accusa di diffamazione come implorato dai legali della Heard. Un caso molto complesso. Gli attriti, nonostante le nozze, ci sono sempre stati. La voce corrente era che Amber amasse le donne alla stessa stregua dei maschi e che quindi le vere avversarie di Depp fossero le amanti e non gli amanti.

La Heard dipingeva il marito come violento. Adesso è sulla gogna anche l’uomo che ha inventato l’auto elettrica e che ha fornito a Samatha Cristoforetti il razzo Space X che l’ha portata sulla Stazione spaziale internazionale. Amber ed Elon si sarebbero conosciuti al Met Gala del 2016 e pochi giorni dopo è sbocciato l’amore, poi svanito. Depp ritiene che la moglie lo abbia tradito quando ancora frequentava il suo talamo. Quello che Musk avrebbe da dire non lo sapremo mai: citato come testimone della difesa, si è rivolto alla propria pletora di avvocati e ha deciso che non sarà in aula. Un colpo alla credibilità di Amber? Certo un’occasione sfumata per gli amanti del gossip. La storia sta creando in America due fazioni molto bellicose, una per Johhny Depp, personaggio molto amato anche se da alcuni temuto, una per Amber Heard, dalla bellezza magnetica.

L’amore fra i due attori è nato nel 2011 sul set di The Run Diary. Cronache di una passione; l’anno successivo la relazione è stata ufficializzata e all’inizio del 2014 è diventata fidanzamento, sfociato nelle nozze del 3 febbraio 2015 nella tenuta dell’attore a West Hollywood. Ma solo quindici mesi più tardi la Heard chiama la polizia sostenendo che Depp l‘ha picchiata. Il divorzio è ufficiale nel gennaio succesivo con un assegno da 7 milioni di dollari firmato da Depp a favore della Heard, denaro finito, secondo la donna poi smentita, a due associazioni di beneficenza. Amber nel 2021 ha avuto un figlio da madre surrogata.