Domenica 13 Luglio 2025
REDAZIONE CRONACA

Cuneo, entra in negozio e uccide il titolare. Poi si toglie la vita

La vittima aveva 57 anni, il suo omicida 65. Ancora da chiarire il movente

Cuneo, omicidio-suicidio in centro (Ansa)

Cuneo, 4 luglio 2019 - È entrato in un negozio di articoli sportivi e ha sparato tre colpi di pistola al titolare, uccidendolo. Poi ha rivolto l'arma verso se stesso e si è tolto la vita. L'omicidio-suicidio è avvenuto questa sera nel centro di Cuneo, in una via vicino piazza Galimberti. 

La vittima si chiamava Marco De Angelis e avrebbe compiuto 57 anni il prossimo 28 luglio.Oltre al negozio 'Dimo Sport', teatro della tragedia di cui ancora non si conosce il movente, era anche proprietario di una palestra e co-titolare di un bar (sempre in centro). Il suo assassino, G.S. di 65 anni, gli ha sparato una prima volta sulla soglia dell'esercizio commerciale. Poi quando il negoziante ferito si è trascinato verso il retro cercando scampo, ha esploso altri due proiettili per poi indirizzare l'arma contro di sé. 

Il primo a dare l'allarme è stato un amico di De Angelis che sarebbe stato testimone del delitto. I carabinieri hanno raccolto la sua e altre testimonianze per cercare di ricostruire l'esatta dinamica capire l'origine del gesto.