Martedì 30 Aprile 2024

Spiava carabinieri, in casa aveva bomba a mano e bossolo antiaereo: arrestato

Nei guai 54enne di Casola Valsenio. Su un'auto parcheggiata vicino alla caserma aveva montato un sistema di videoripresa

Una bomba a mano del tipo ‘ananas’ (foto Goiorani)

Una bomba a mano del tipo ‘ananas’ (foto Goiorani)

Casola Valsenio (Ravenna), 29 gennaio 2015 - Gli hanno trovato in casa una bomba a mano del tipo ‘ananas’ e un bossolo da 40 mm per cannone antiaereo. Ma anche numerose repliche di spade ornamentali che aveva accuratamente affilato oltre a repliche di pistole e carabine.

Materiale che a Casola Valsenio, nel Ravennate, è costato l’arresto a un 54enne del posto. Durante le indagini, i Carabinieri della locale stazione si sono accorti pure che l’uomo li spiava da un’auto parcheggiata vicino alla caserma sulla quale aveva montato un sistema di videoripresa.

Durante i successivi controlli ha anche opposto resistenza tanto da incrementare le accuse a suo carico. Le armi sono state tutte sequestrate. Nel cellulare del 54enne e in alcune macchine fotografiche digitali che aveva in casa sono state trovate fotografie sia di Carabinieri in servizio a Casola che della caserma e delle auto di servizio dell’Arma. Si tratta di scatti per i quali l’indagato non ha saputo fornire spiegazioni.