Milan – Chievo 3-1: bravo Bacca, vendiamolo!

Ha segnato due gol? È stato applaudito all’uscita? Bene. Vendiamolo! Il rigore sbagliato e il tiro di esterno destro lontano dalla porta dopo un ottimo spunto individuale sono il vero Bacca. Ha segnato due gol, bene. Per la legge dei grandi numeri prima o poi avrebbe segnato. Certo, questa sera il colombiano ha giocato maggiormente […]

Ha segnato due gol? È stato applaudito all’uscita? Bene. Vendiamolo! Il rigore sbagliato e il tiro di esterno destro lontano dalla porta dopo un ottimo spunto individuale sono il vero Bacca. Ha segnato due gol, bene. Per la legge dei grandi numeri prima o poi avrebbe segnato. Certo, questa sera il colombiano ha giocato maggiormente con i compagni, il gol del vantaggio ne è un esempio però non basta. Per il mio pensiero le occasioni sarebbero finite da un pezzo.

Detto questo il Milan, dopo un inizio equilibrato ha trovato il vantaggio e la partita ha preso in buona piega. Poi ci si è messo Maresca, l’arbitro, che ha inventato un rigore per i veronesi. Non parlerò di arbitri in quanto a decisioni di parte perché mi vergogno ancora di domenica scorsa. Il fatto vergognoso è la condotta generale dell’intera classe arbitrale in questa stagione. È ora di cambiare. Troppi soldi in ballo, troppi interessi. A meno che questi abbiano un peso maggiore del mero valore sportivo.

Montella ha mischiato un po’ le carte della formazione ma contro questo avversario poco sarebbe cambiato. Non si è fatta sentire molto neanche l’assenza di Kucka, lasciato in panchina con Paletta. Ora bisogna attendere i risultati dell’Atalanta, Lazio e Inter per capire quale posizione occuperemo alla fine della giornata in ottica Europa.

Intanto spostandoci verso est continua la presa in giro. Il closing ha subito l’ennesimo slittamento e arriveranno altri 100 milioni di euro dalla fantomatica cordata. Fininvest ha incassato 300 milioni anche se non è chiaro da chi vengano. Chi pensa male a volte ci prende, speriamo non sia così…

Abate Adriano Antonelli Bacca Berlusconi bertolacci bonaventura Calabria calcio De Sciglio deulofeu donnarumma Ely Gomez Honda jose mauri Kucka lapadula Locatelli Milan Montolivo Niang ocampos paletta pasalic poli romagnoli serie A sosa weareacmilan