Alla ricerca di una medaglia taroccata

Nello sport ci sono regole e bisogna rispettarle. Dispiace perché la Kostner è una grande atleta. Fosse stata una semplice lavoratrice, non legata ad attività sportiva, il suo comportamento sarebbe stato più che accettabile. Kate, ilgiorno.it La Pellegrini avrebbe lasciato Magnini se si fosse dopato? Mi auguro che la Kostner risponda a tono dicendole di […]

Nello sport ci sono regole e bisogna rispettarle. Dispiace perché la Kostner è una grande atleta. Fosse stata una semplice lavoratrice, non legata ad attività sportiva, il suo comportamento sarebbe stato più che accettabile.

Kate, ilgiorno.it

La Pellegrini avrebbe lasciato Magnini se si fosse dopato? Mi auguro che la Kostner risponda a tono dicendole di farsi gli affari suoi.

Francy, ilgiorno.it

Carolina Kostner che parla per la prima volta del doping del suo ex fidanzato Alex Schwazer. Con parole pesantissime, ma lasciando a noi il sospetto che abbia coperto il reato. Federica Pellegrini che accusa la collega di non esser stata capace di guardare in faccia la realtà e giura che, se fosse capitato a lei e al suo fidanzato Magnini, non avrebbe esitato un solo istante a lasciarlo. Ma oltre alle due regine dello sport italiano, le cronache ci raccontano che ci sono migliaia di giovani frequentatori di palestre che vengono indotti da guru senza scrupoli a ingurgitare qualsiasi schifezza con lo scopo di accrescere la massa muscolare e migliorare le prestazioni sportive. Povere vittime di un sistema sempre più malato che intacca tutti, dilettanti e professionisti, perché i Schwazer passano, dopo esser stati individuati e fermati, ma gli allenatori e i dirigenti disonesti rimangono. E nel nostro sport, anche quello che vede impegnati i bambini, ce ne sono molti. Alla ricerca di una gloria effimera e di una medaglia d’oro taroccata.

laura.fasano@ilgiorno.net