Martedì 30 Aprile 2024

Tentato omicidio a Coriano: accoltellato dalla compagna

La vittima è un 33enne, aggredito da una ferrarese di 45 anni al culmine di una lite scoppiata in un residence di via Ausa per motivi economici. Lei è stata arrestata: "Mi sono difesa"

Il custode è stato colpito con un fendente al toratce

Il custode è stato colpito con un fendente al toratce

Coriano (Rimini), 26 dicembre 2014 – Un giovane è stato accoltellato nel Riminese. Una donna di 45 anni, italiana, è stata arrestata dai carabinieri di Riccione dopo aver aggredito il compagno romeno di 33 anni al culmine di una lite avvenuta stanotte intorno alle 4.30 in un residence di via Ausa a Coriano, non lontano dal confine con la Repubblica di San Marino.

Su Sabrina Descrovi, ferrarese, pende l'accusa di tentato omicidio. Ora è rinchiusa nel carcere di Forlì. L'uomo, Attila Hamzi, è ricoverato all'ospedale Infermi di Rimini, ma non è in pericolo di vita: ne avrà per 45 giorni. A chiamare carabinieri e 118 è stato un vicino di appartamento dopo aver sentito le urla provenienti dalla stanza della coppia. Secondo le prime informazioni, la donna ha raccontato di essersi difesa dall'aggressione del romeno prendendo un coltello e sferrandolo due volte contro la spalla e il torace.

I due avrebbero litigato per motivi economici dopo essere andati a cena a casa di un'amica straniera con il fratello della vittima. Hamzi, accusato dalla donna di averle rubato dei soldi, sarebbe entrato in casa sferrando un calcio alla porta e poi l'avrebbe schiaffeggiata. E lei si sarebbe difesa con un coltello, prima che il fratello di Attila intervenisse per fermarla. A casa dei due, entrambi ubriachi, i carabinieri hanno trovato una dose di marijuana.