Lunedì 29 Aprile 2024

Val Gardena, Paris secondo nel SuperG. Vince ancora il norvegese Jansrud

L'azzurro si conferma dopo il podio di ieri.

Dominik Paris in SuperG (Reuters)

Dominik Paris in SuperG (Reuters)

Val Gardena, 20 dicembre 2014  - Kjetil Jansrud ha vinto il SuperG della Val Gardena valido per la Coppa del Mondo di sci alpino. Per il fenomeno norvegese è il quarto successo su cinque SuperG in questa stagione, con il tempo di 1'33"87 ha preceduto un grande Dominik Paris. 

L'azzurro si conferma dopo il podio di ieri, costretto alla resa per soli 0.46 centesimi. Terzo posto per l'austriaco Hannes Reichelt a 0.54 centesimi. Ottima nel complesso la prova degli italiani, con Christof Innerhofer quinto a 0.59 centesimi e Matteo Marsaglia settimo a 0.77 centesimi. 

Lontano Werner Heel, attualmente solo 24° a 2"17 mentre è uscito di gara Peter Fill. Nella classifica della Coppa del Mondo, Jansrud domina con 592 punti contro i 440 dell'austriaco Marcel Hirscher. Paris è terzo con 345 punti.  

Il secondo posto di oggi è il miglior piazzamento in carriera in SuperG per Paris e segue di pochi giorni il terzo posto di Lake Louise. Il curriculum stagionale dell'azzurro è invidiabile, con sei piazzamenti fra i primi cinque classificati in tutte e sei le gare disputate e sette podi complessivamente raggiunti in Coppa. 

Primi punti stagionali anche per Matia Casse, talento più volte inespresso che sta provando a salire la china, mentre sono rimasti fuori dai punti anche Heel, Henri Battilani, Silvano Varettoni e Siegmar Klotz. Domenica 21 dicembre il circuito approda in Alta badia con il tradizionale slalom gigante (prima manche ore 9.30, seconda alle 12.30).