Lunedì 29 Aprile 2024

Mondiali 2022, le partite del 23 novembre: tutte le quote

Quattro sfide nella quarta giornata del torneo in Qatar: cosa dicono i bookmakers

Manuel Neuer, capitano della Germania

Manuel Neuer, capitano della Germania

Quarta giornata di gare e quattro partite ai Mondiali del Qatar. Domani scenderanno in campo altre possibili protagoniste: la Spagna di Luis Enrique, rinnovata a ricca di talento, la Germania di Neuer e dei talenti Musiala e Gnabbry, la Croazia di Modric e l’eterna promessa Belgio di Hazard e soprattutto di De Bryune. Partite facili, almeno sulla carta per le big ma occhio alle sorprese.

Marocco – Croazia ore 11 (Girone F)  La Croazia del madridista Modric, pallone d’oro del 2018 e genio del centrocampo, dell’interista Brozovic e degli ex nerazzurri Perisic e Kovacic debutta domani contro il Marocco del ct Redgragui. Il pronostico è favorevole ai croati, squadra assai tosta e ben assortita, ma occhi a sottovalutare i leoni dell’Atlass che possono contare su Hakimi, ex Inter e ora al Psg, sul fiorentino Amrabat e soprattutto sul fantasista del Chelsea Hakim Ziyech. La vittoria del Belgio è quotata da 2 a 2.13 mentre quella del Marocco da 3.75 a 4. La x “paga” da 3.15 a 3.23. 

Germania – Giappone ore 14 (Girone E)  La Germania di Neuer e dei tanti giovani talenti, Gnabbry e Musiala su tutti, è una delle possibili protagoniste del Mondiale in Qatar. In dubbio Muller e Rudiger. Se gira bene in difesa e a metà allora la Germania può arrivare lontano… Non sembra un ostacolo insormontabile questo Giappone di Nagatomo, Minamino e di Tomiyasu dell’Arsenal. In dubbio Endo dello Stoccarda. A livello di quote la vittoria della Germania paga da 1.42 a 1.47, il pari da 4.20 a 4.75 mentre la vittoria degli uomini del team del Sol Levante è pagata da 6.30 a 7.50. 

Spagna – Costa Rica ore 17 (Girone E) Le furie rosse di Luis Enrique contro il Costa Rica non sono favorite, sono favoritissime. Se si guardano i valori in campo, non c’è storia, ma attenzione a quello che è successo ieri all’Argentina di Messi, sconfitta clamorosamente per 2-1 dall’Arabia Saudita. Le sorprese… pagano perché chi ha puntato sul team saudita ha vinto da 17 a 23 volte la posta. La Spagna dei nuovi talenti Gavi e Pedri, dell’x Juve Morata e di Ferran Torres vuole partire forte e il Costa Rica del portiere Keylor Navas non può essere di certo un ostacolo. Se la Spagna gioca al 60% farà suo il match e i bookmakers ne sono certi. La vittoria spagnola è pagata pochissimo (da 1.12 a 1.17) mentre quella della Costa Rica paga da 18 a 23 volte la puntata. 

Belgio – Canada ore 20 (Girone F) Una delle possibili sorprese del mondiale? Il Belgio di Roberto Martinez che, dopo l’appoggio del re, cerca conferme sul campo perché troppe volte nelle kermesse internazionali si è sciolto come neve al sole. Il gruppo, guidato da quel diavoletto di De Bruyne, è nel pieno della maturità ma non potrà contare sull’interista Lukaku, fuori per i primi due match non avendo ancora smaltito i postumi di un infortunio. Davanti spazio a Batshuayi con Eden Hazard dietro con De Bruyne. Poca cosa il Canada dell’ottimo Alphonso Davies del Bayern. E le quote danno il Belgio vincente da 1.50 a 1.54 mentre il successo del Canada è pagato da 6 a 6.75. Il pari paga da 4 a 4.40.