Mercoledì 24 Luglio 2024

Le lenti colorate marchio di fabbrica della Qualimed

Le lenti colorate marchio di fabbrica della Qualimed

Le lenti colorate marchio di fabbrica della Qualimed

SE GLI OCCHI hanno il potere di raccontare la nostra anima, ogni colore custodisce valori e significati diversi: dal blu sinonimo di profondità al viola simbolo di metamorfosi e magia, dai toni della terra che raccontano calore e protezione fino al verde che ha il potere di trasmettere calma e pace. Donare un nuovo colore agli occhi in modo naturale, con lenti a contatto di qualità e sicure, è la mission di Qualimed. L’azienda lombarda, nata nel 2011, è diventata rapidamente protagonista nel mondo dell’ottica a livello internazionale grazie alla capacità di unire innovazione e design, coprendo le esigenze di clienti con una vasta gamma di diottrie. Qualimed si è trasferita di recente nel nuovo headquarter di Gallarate in provincia di Varese: una struttura all’avanguardia di oltre 3mila metri quadri, situata in una posizione strategica a pochi chilometri da Milano e dall’aeroporto di Malpensa, che rispecchia i valori dell’azienda come rivela Tereza Uhrova (nella foto a destra), ceo e Founder dell’azienda, secondo cui "gli spazi influiscono sulle modalità lavorative, così come sulle relazioni e sulla produttività".

Oggi in questo stabilimento vengono prodotte e vendute ogni anno circa 3 milioni di lenti, che diventeranno 4,5 milioni entro il 2025 grazie ad una strategia commerciale focalizzata sullo sviluppo delle vendite online e sull’ampliamento del canale wholesale, che consentirà di rafforzare la posizione di leadership nel settore delle lenti a contatto colorate grazie a nuovi accordi commerciali e di distribuzione in Medio Oriente, Sud America e Maghreb. Accordi che aumenteranno l’esposizione internazionale dell’azienda, già presente con i suoi prodotti in Europa, Sud America e Stati Uniti. Fin dalla nascita, Qualimed ha scelto di concentrarsi su un mercato che è cresciuto con straordinaria rapidità negli ultimi anni, quello delle lenti colorate. "Sin dal nostro esordio sul mercato, dieci anni fa, abbiamo voluto differenziarci dalle aziende estere concorrenti", ha dichiarato Tereza Uhrova ""focalizzandoci esclusivamente sul segmento delle lenti a contatto colorate e proponendo un assortimento di disegni iridei, colori e di poteri refrattivi unici. Strategia che si è rivelata vincente perché il pattern delle lenti, la qualità dei materiali e il comfort visivo di Desio sono diventati un marchio di fabbrica del nostro brand e il segreto del suo successo in tutto il mondo".

Qualimed produce e distribuisce per l’Italia il marchio di lenti a contatto colorate Desio, che sono progettate per fondersi con il colore naturale dell’occhio creando un effetto naturale. Con una caratteristica molto particolare: il risultato finale dato dall’applicazione delle lenti all’occhio è sempre "unico", perché varia a seconda del colore originale dell’iride facendo emergere la bellezza autentica della donna o dell’uomo che le porta. Investire sulla bellezza per rispettarla ed esaltarla. È il segreto di Qualimed e di molte altre imprese italiane: una caratteristica scritta nel Dna del nostro fare impresa.

[email protected]