Lunedì 29 Aprile 2024

Sei Nazioni, l'Italia vuole stupire. Parisse: "Faremo un grande torneo"

Presentata al Coni di Roma l'edizione 2015. Gli azzurri iniziano il 7 febbraio contro all'Olimpico contro l'Irlanda. Il capitano: "Siamo forti e saremo all'altezza"

L'Italia di rugby durante la presentazione, nel Salone d'Onore del Coni, del Sei Nazioni (Ansa)

L'Italia di rugby durante la presentazione, nel Salone d'Onore del Coni, del Sei Nazioni (Ansa)

Roma, 27 gennaio 2015 - Dimenticare l'ultimo posto del 2014 e guardare con fiducia all'imminente Sei Nazioni che prenderà il via con la sfida all'Irlanda il 7 febbraio all'Olimpico di Roma. E' l'obiettivo dell'Italrugby nella massima manifestazione continentale presentata oggi al Salone d'Onore del Coni. Gli azzurri giocheranno in casa anche le sfide con Francia (15 marzo) e Galles (21 marzo). In mezzo le trasferte in Inghilterra (14 febbraio) e Scozia (28 febbraio). 

La fiducia che si respira nel gruppo è tutta nelle parole del capitano, Sergio Parisse: "Siamo pronti per fare un grande torneo - dice - Se possiamo essere la sorpresa? Ce lo auguriamo. Ci alleniamo per fare bella figura e vincere le partite. Se saremo noi la sorpresa vorrà dire che la squadra ha dimostrato di essere all'altezza". Centrare l'impresa nel match di apertura contro l'Irlanda sarebbe fondamentale per aumentare l'entusiasmo. "Sono la squadra più in forma dell'emisfero nord ma meglio avere subito un confronto duro - il pensiero a riguardo di Parisse - comunque siamo molto fiduciosi, spesso si parla degli avversari e della loro forza ma siamo forti anche noi e due anni fa li abbiamo battuti". "Sono i campioni in carica, ma speriamo di essere allo stesso livello del 2013 quando abbiamo vinto mentre loro ancora un po' indietro, in riscaldamento..", lo spalleggia con un sorriso il Ct Brunel. 

A trasmettere in Tv il Sei Nazioni sarà ancora in esclusiva l'emittente Dmax (canale 52 del digitale terrestre).