Lunedì 29 Aprile 2024

Emma Marrone 3.0 elettronica al Forum. Concerto a Milano, poi viaggi e vita

Chiude il terzo tour, duetto in Spagna con David Brisbal di Marco Mangiarotti

Emma Marrone

Emma Marrone

Milano, 25 novembre 2014 - Mica scema la ragazza. Emma Marrone è l’unica cantante uscita da un talent ad aver costruito qualcosa in crescita costante. Diverso. Credibile in studio e dal vivo. Con un concerto più diretto, rock, e adesso, al terzo tour, il concept di “Emma 3.0” che finisce a Milano. In mezzo l’Arena di Verona che è diventato album live e Dvd, il duetto con David Bisbal in “Amame”. Sono attese stasera al Forum 10.500 persone (ultimi biglietti disponibili) per il suo lungo arrivederci.

«Ho lavorato, abbiamo lavorato, tantissimo - racconta - a questa evoluzione, riarrangiando tutto, introducento con equilibrio l’elettronica, abbiamo rispolverato i miei primi successi. Stasera sarà comunque, prima di tutto, una grande festa». Riprende una delle sue prime passioni musicali, l’aveva promesso tre anni fa, quando girava con i suoi gruppi nel Salento. «L’elettronica mi ha sempre appassionato, incantato. Non è stato facile perchè devi aggiungere macchine, suoni e competenze. Per sottrazione. Al pubblico piace». Cita L’ultimo album di Battiato, spiega che «sarà comunque tutto live, con la doppia batteria, le chitarre trattate. Ho spogliato definitivamente la mia immagine pop, per un aspetto più cattivo. Anche la voce deve lavorare, in questo contesto, per contrasto. In modo diverso. Mi sento più libera, ho imparato a cantare più pulita». La prossima tappa è l’estero. «Intanto vado il 14 dicembre a Madrid, ospite di David Bisbal, che aveva cantato “Amame” con me all’Arena. Faremo la sua “Hombre de tu vida”, primo progetto discografico per il mercato latino».

La vita, poi ci sarebbe anche la sua vita. «Finora niente, troppi impegni. Ma adesso mi fermo, per concentrami sul nuovo album e la mia vita. Voglio viaggiare, stare tranquilla. Sto benissimo, nonostante le storie assurde che mi appioppa il gossip. Cerco casa a Milano». Dove la raggiungerà, prima del concerto al Forum, la famiglia. In scaletta, con “Amami”, “La mia città”, “Calore”, “Cercavo amore”, “Schiena”, “Non è l’inferno”, alcuni regali per i primi fan: “Sembra strano”, “Meravigliosa”, “Cullami”, “Con le nuvole”, “Folle paradiso”, “Non sono solo te”. Sul palco, Davide Di Gregorio (sax, percussioni, effetti elettronici), Max Corona (chitarra), Heggy Vezzano (chitarra), Marco Mariniello (basso), Leif Searcy (batteria), Max Greco (tastiere) e Arianna Mereu (cori). Tutto documentato in “Emma Limited Edition” (2013) ed «E LIVE» (2014) per Universal Music.

Stasera al Forum di Assago, ore 21.