Lunedì 29 Aprile 2024

Lettera all'ambasciatore ucraino: "Basta con le violenze"

La Lega nazionale per la difesa del cane esprime orrore per i fatti di Kiev e per la strage dolosa di cani. "Cisternino ha dedicato la vita ad aiutare i più deboli"

Il rifugio di Kiev distrutto dalle fiamme

Il rifugio di Kiev distrutto dalle fiamme

Roma, 13 aprile 2015 - A sostegno dell'eroico fotoreporter, che ha commosso il mondo con il suo stupendo libro “Randagi”, in cui ha immortalo l’animo di animali e uomini, si è schierata anche la Lega nazionale per la difesa del cane. "Andrea Cisternino ha edificato il suo “ostello” modello destinato ai più deboli  mattone su mattone, con fatica e speranza, incurante della minacce di cui è costantemente oggetto", riporta una nota Lndc. “Non  mi arrenderò  mai” ha spesso affermato durante la guerra senza quartiere in difesa di queste creature martirizzate. Così è stato e  così  è nato Rifugio Italia, attivo dal 2014. Poi l’altra notte assassini senza né cuore né coscienza, per pura cattiveria, hanno voluto infrangere il sogno di questa fantastica persona che da anni si batte contro la mattanza dei cani in Ucraina e che ha fatto dell'amore per gli animali una missione", aggiunge la Lega nazionale per la difesa del cane.

Lndc esprime tutta la sua indignazione per la strage, per l’uccisione di quegli animali uccisi con efferatezza e senza ragione, per le ripetute minacce di morte a Cisternino e la manifesterà con tutti i mezzi possibili tra cui una lettera ufficiale all’ambasciata Ucraina in Italia. E invita tutti a stare al fianco di Andrea anche con un piccolo aiuto economico affinché possa ricostruire il suo rifugio, oasi di speranza per tanti cani martirizzati da individui che con gli esseri civili non hanno nulla a che spartire. Per chi vuole contribuire al "sogno" di Andrea Cisternino, oggi più che mai: BONIFICO BANCARIO: Banca Monte dei Paschi di Siena - Conto intestato a: Andrea Cisternino Cod. IBAN : IT 02 O 01030 01661 000001396774 Cod. BIC/SWIFT : PASCITM1645 Causale: DONAZIONE BENEFICA I.A.P.L. ONLUS