Mercoledì 24 Aprile 2024

Perugia, incendio e scoppio in vetreria. Feriti due operai, codice rosso

L'incendio e lo scoppio sono avvenuti questa mattina verso le 8 a Piegaro (PG). Due operai feriti con ustioni sul 30% del corpo trasportati all'ospedale di Perugia

Un'ambulanza (foto d'archivio)

Un'ambulanza (foto d'archivio)

Perugia, 13 luglio 2015 - Un incendio, seguito da uno scoppio, si è verificato questa mattina intorno alle 8 in una vetreria a Piegaro (PG). Due operai sono rimasti feriti e sono stati trasporati dal 118 all'ospedale di Perugia e medicati in sala emergenza. I due uomini riportavano ustioni su oltre il 40% del corpoSul luogo dell'incendio sono al lavoro i Vigili del Fuoco con due squadre. L' incendio si è sviluppato nella zona della cabina elettrica ma le cause sono ancora ignote. Le operazioni di spegnimento risultano particolarmente complesse per la presenza di energia ad alta tensione. 

Il più grave dei due feriti è stato trasferito in elicottero al Centro ustionati di Cesena. L'operaio, 21 anni, residente nel comune di Marsciano, aveva iniziato a lavorare per la vetreria solo da pochi giorni. L'altro operaio, di 50 anni, verrà trasferito in autoambulanza all'Ospedale Sant'Eugenio in Roma. Per entrambi la prognosi è riservata.