Venerdì 3 Maggio 2024

Roma, tifosi del Milan assaltano bar dopo la finale. Due persone accoltellate, sono gravi

Verso l'una di notte un pulman di supporter rossoneri si sarebbe fermato nei pressi di un locale in via Leone IV. I tifosi hanno assaltato il bar e ferito col coltello due persone, per poi subito ripartire. La polizia ha arrestato un 19enne

Il bar preso d'assalto dai rossoneri a Roma (Ansa)

Il bar preso d'assalto dai rossoneri a Roma (Ansa)

Roma, 22 maggio 2106  - Dopo la finale di Coppa Italia, vinta dalla Juventus ai danni del Milan, un gruppo di tifosi rossoneri ha assaltato un bar a Roma in zona Prati. Nel blitz sono state accoltellate due persone, che sono trasportate in gravi condizioni in ospedale. I feriti, un 26enne e un 40enne, sono ricoverati in ospedale in prognosi riservata ma non sarebbero in pericolo di vita.

L'aggressione è avvenuta intorno all'una in un locale di via Leone IV. Subito la polizia ha controllato tre pullman di supporter del Milan e arrestato un 19enne. Accanto al locale sono stati sequestrati bastoni e coltelli. Mentre all'interno di uno dei pullman rossoneri è stata rinvenuta un'altra mazza di legno, vari cacciaviti, fumogeni, due 'bomboni', oltre ad hashish e marijuana.

Secondo una prima ricostruzione i supporter del Milan sarebbero scesi dal pullman solo qualche minuto per poi risalire a bordo per lasciare la città. La polizia ha identificato tutti i passeggeri dei tre bus di supporter rossoneri e arrestato il 19enne. Settantuno tifosi sono stati denunciati dalla polizia e sottoposti a Daspo. Sono ancora in corso indagini per individuare gli altri partecipanti all'aggressione.