Sabato 4 Maggio 2024

Star Wars, incassi stellari. In Usa supera Jurassic World

Il settimo episodio della saga ha già incassato più di 500 milioni di dolalri in tutto il mondo, di cui 238 solo negli Stati Uniti

In fila per vedere "Il risveglio della forza"

In fila per vedere "Il risveglio della forza"

Roma 21 dicembre 2015 - Da guerre stellari non possono che arrivare incassi stellari. Il debutto nelle sale di "Star Wars: il risveglio della forza", ultimo capitolo della fortunata saga, ha sbancato i botteghini di mezzo mondo. Arrivato nelle sale nel finsettimana la pellicola ha già incassato piu' di 500 milioni di dollari a livello globale, di cui 238 negli Stati Uniti e 279 milioni nel resto del mondo. Un record per il mercato americano, che supera persino quello di "Jurassic World", altra pellicola fortunata che è uscita quest'anno. Nel finesettimana di debutto il film di Universal Studios aveva raggiunto quota 208 milioni di dollari.

Un successo, quello del settimo episodio della saga e primo targato Disney, che è destinato a crescere: il prossimo 9 gennaio il film entrerà nelle sale cinematografiche della Cina, il mercato maggiore dopo gli Stati Uniti. E su cui la Walt Disney, che nel 2012 aveva rilevato Lucasfilm, storico produttore della saga, per 4 miliardi di dollari, punta tutti i suoi sforzi per far salire alle stelle i conti del gruppo.