Domenica 5 Maggio 2024

Star Wars, Alden Ehrenreich è ufficialmente Han Solo

Il regista Phil Lord conferma il segreto peggio custodito degli ultimi anni: Alden Ehrenreich sarà effettivamente Han Solo nella origin story dell'universo di Star Wars.

L'attore Alden Ehrenreich (Foto: ABACA PRESS - MARECHAL AURORE/Olycom)

L'attore Alden Ehrenreich (Foto: ABACA PRESS - MARECHAL AURORE/Olycom)

È indubbiamente uno dei segreti peggio custoditi degli ultimi tempi a Hollywood, ma per un paio di mesi è mancata la conferma ufficiale. Ora non più: Alden Ehrenreich sarà effettivamente il giovane Han Solo nella origin story dell'universo di Star Wars.
A darne conferma è stato il regista Phil Lord, che dirigerà la pellicola accanto al collega Christopher Miller (insieme hanno girato The LEGO Movie e Piovono polpette). E sempre Lord ha aggiunto qualche dettaglio sulla lunga fase del casting.
Salta fuori che Alden Ehrenreich è stato il primo a essere provinato e sin da subito è sembrato adatto alla parte, con giusto mix di spacconeria e buon cuore. Solo che sembrava troppo bello aver fatto centro al primo colpo e così il casting è proseguito coinvolgendo migliaia di attori. Alla fine, Ehrenreich si è confermato il migliore e così Walt Disney Pictures e Lucasfilm hanno rotto gli indugi.
Il prequel dedicato al giovane Han Solo ancora non ha un titolo, però sappiamo che debutterà negli Stati Uniti il 25 maggio 2018 e che è stato scritto da Jon Kasdan insieme al padre Lawrence Kasdan (cosceneggiatore quest'ultimo di Star Wars: Il risveglio della Forza).