Lunedì 6 Maggio 2024
Doriano Rabotti
Sport

Volley, Grand Prix Donne: Italia- Turchia 1-3. Addio final six

Altra brutta notizia per le Azzurre: domani Francesca Ferretti a Roma si sottoporrà ad esami più approfonditi per stabilire l'entità dell'infortunio al ginocchio destro, subito sabato a Kaliningrad nella partita vinta contro la Germania. Già richiamata l'alzatrice Eleonora Lo Bianco

Gran Prix Donne: Signorile alza per Chirichella contro la Turchia

Gran Prix Donne: Signorile alza per Chirichella contro la Turchia

Kaliningrad, 17 agosto 2014 -  L'Italia femminile di volley perde contro la Turchia dell'ex ct azzurro Massimo Barbolini per 1-3 (23-25, 19-25, 25-22, 23-25) e non entra nella final six del Grand Prix. Ma per le azzurre di Bonitta la notizia più brutta arriva dall'infermeria, in vista dei mondiali che si giocheranno a settembre proprio in Italia: domani  Francesca Ferretti a Roma si sottoporrà ad esami più approfonditi per stabilire l'entità dell'infortunio al ginocchio destro, subito sabato a Kaliningrad nella partita vinta contro la Germania.

Il ct ha comunque richiamato a Cesenatico l'alzatrice Eleonora Lo Bianco, che con Bonitta vinse il mondiale del 2002, ma che inizialmente non era stata inserita nel gruppo azzurro. Gruppo decisamente sfortunato, visto che ha già dovuto rinunciare a Tai Aguero, che ha rinunciato perché non riusciva a combinare le esigenze sportive con quelle della figlia nata pochi mesi fa, e a Lucia Bosetti, che si è rotta il legamento crociato anteriore.