Mercoledì 24 Aprile 2024

Shanghai, Nadal subito fuori. Solo una multa per Fognini. La Giorgi avanza a Linz

Il campione spagnolo eliminato all'esordio da Feliciano Lopez. Esce di scena anche Wawrinka, bene invece Djokovic, Murray e Ferrer. Il ligure graziato per il gestaccio contro il pubblico

Rafa Nadal (Ansa)

Rafa Nadal (Ansa)

Shanghai, 8 ottobre 2014- Continuano le difficoltà dopo il rientro dall'infortunio per Rafael Nadal. Il maiorchino è stato eliminato ai sedicesimi sul cemento di Shanghai dal connazionale Feliciano Lopez. Il numero 2 del tabellone maschile si è arreso in 2 set con il punteggio di 3-6, 6-7. Da segnalare anche l'eliminazione di Milos Raonic, ritiratosi durante l'incontro con l'argentino Juan Monaco.

Positivo invece l'esordio per Djokovic che si è qualificato al terzo turno grazie alla vittoria per 6-3, 6-4 sull'austriaco Dominic Thiem. Passano il turno anche il ceco Tomas Berdych, che ha avuto la meglio sul francese Richard Gasquet per 6-3, 6-1, Andy Murray e David Ferrer, mentre torna a casa a sorpresa Stan Wawrinka. Lo scozzese Murray, testa di serie numero 11, ha battuto in due set il polacco Jerzy Janowicz con il punteggio di 7-5, 6-2.

SOLO MULTA PER FOGNINI - Fabio Fognini è stato multato di 2.000 dollari per il gestaccio rivolto al pubblico di Shanghai dopo la clamorosa sconfitta contro il numero 553 del Mondo. Fognini non è nuovo a comportamenti del genere e alle multe da parte dell'Atp per le sue intemperanze in campo. L'azzurro era stato multato di 27.500 dollari a Wimbledon quest'anno per comportamento antisportivo durante il suo match di primo turno.

 

GIORGI AVANTI A LINZ - Camila Giorgi ha centrato l'ingresso nei quarti di finale nel "General Ladies Linz". La 22enne di Macerata, numero 42 Wta, protagonista all'esordio dell'eliminazione della tedesca Andrea Petkovic, quarta favorita del seeding, ha battuto al secondo turno per 63 62, in un'ora ed un quarto di gioco la tunisina Ons Jabeur, 20 anni e numero 162 del ranking, proveniente dalle qualificazioni. Prossima avversaria per Camila la neozelandese Marina Erakovic, numero 87 Wta, che si è aggiudicata l'unico precedente, disputato però nel 2011 nei quarti dell'Itf di Pelham.