Mercoledì 24 Aprile 2024

Ex ct: Scolari torna al Gremio. Sabella lascia l'Argentina

Felipao torna al club di Porto Alegre, a distanza di 18 anni, dove ha già vinto tre campionati Gauchos. Il condottiero della Celeste annuncia le sue dimissioni da ct

Felipe Luiz Scolari (Ansa)

Felipe Luiz Scolari (Ansa)

Rio de Janeiro, 29 luglio - L'ex ct del Brasile Luiz Felipe Scolari è il nuovo allenatore del Gremio. E' lo stesso club ad annunciarlo sul proprio sito internet. Per Scolari si tratta di un ritorno dopo 18 anni, sulla panchina del Gremio ha ha vinto tre campionati Gauchos (1987, 1995 e 1996) una Coppa del Brasil nel 1994; una Coppa Libertadores nel 1995; una Recopa Sudamericana nel 1996 e il Campionato brasiliano sempre nel 1996. Scolari si è dimesso da commissario tecnico del Brasile dopo l'eliminazione in semifinale ai Mondiali contro la Germania.

SABELLA LASCIA L'ARGENTINA - Alejandro Sabella lascia la panchina dell'Argentina. Dopo aver guidato l'Albiceleste fino al secondo posto nel Mondiale in Brasile, battuta solo ai supplementari dalla Germania, il ct  ha annunciato al presidente federale, Julio Grondona, di non voler proseguire nell'incarico. Per la successione si fanno i nomi, di Gerardo 'Tata' Martino, per ora fermo dopo aver chiuso l'esperienza al Barcellona, José Pekerman, attuale ct della Colombia, e Diego Simeone, tecnico dell'Atletico.