Giovedì 25 Aprile 2024

Sci, il SuperG di Kitz a Mayer, Innerhofer ottimo secondo

Dopo l'infortunio l'azzurro sfiora il successo a Kitzbuhel battuto solo dall'austriaco Mayer. Bene nel complesso gli azzurri

Christof Innerhofer (EXPA)

Christof Innerhofer (EXPA)

Kitzbühel , 20 gennaio 2017 - E' il weekend della Streif, la discesa più affascinante e bella del mondo. In attesa dello show down di domani, oggi è andato in scena il SuperG. La vittoria è andata al beniamino di casa Mayer (oro a Sochi in discesa) che ha battuto per soli nove centesimi l'azzurro Christof Innerhofer.

Ottima la prova dell'italiano reduce da un infortunio, un paio di numeri spettacolari nella parte alta, con una porta a destra fatta su uno sci solo, hanno strappato applausi e ammirazione, ma a spuntarla è stato l'austriaco che anche a Sochi lo aveva battuto di pochi centesimi. Ma Innerhofer sembra in netta ripresa in vista dell'appuntamento iridato. Sul terzo gradino del podio è salito lo svizzero Beat Feuz, apparso in buone condizioni dopo un inizio di stagione poco brillante. Ottima la prova complessiva della squadra azzurra che piazza altri due atleti nei dieci: sesto Dominik Paris e settimo Peter Fill. Deludente il leader di coppa di specialità Kjetil Jansrud che, complice un errore in avvio, ha chiuso nono. Domani il grande appuntamento con la discesa libera, gli italiani a caccia di un altro podio.