Venerdì 3 Maggio 2024

Sci, Hirscher domina a Zagabria. Gross settimo nello slalom

L'austriaco precede Neureuther e Foss Solevaag e si porta in testa alla classifica generale davanti a Jansrud. Solo due azzurri sul traguardo: Moelgg 16esimo al rientro

Marcel Hirscher (Ansa)

Marcel Hirscher (Ansa)

Zagabria, 6 gennaio 2015 - Marcel Hirscher si impone a Zagabria nel difficilissimo slalom speciale e si porta in testa alla classifica generale della Coppa del mondo di sci scavalcando con 676 punti il norvegese Jansrud (624). L'austriaco - vincitore delle ultime tre edizioni della Coppa del mondo - ha chiuso in 1'55''96 mettendosi alle spalle il tedesco Felix Neureuther e il norvegese Sebastian-Foss Solevaag, al primo podio in carriera.

Solo due azzurri nella classifica finale. Il migliore è stato il trentino Stefano Gross, settimo in 1'57''63. Più indietro Manfred Moelgg, sedicesimo 1'59''17 al rientro dopo la rottura di un tendine d'Achille, subita ad agosto. Fuori nella manche decisiva Patrick Thaler. La prossima tappa di Coppa del mondo si disputerà in Svizzera, ad Adelboden: sabato il classico gigante e domenica lo speciale. Negli stessi giorni le donne saranno in Austria, a Bad Kleinkirchheim, per una discesa e un supergigante.