Venerdì 26 Aprile 2024

Rossoneri in California, allenamenti e Golden Gate Bridge

Il Milan ha lasciato Chicago e raggiunto San Francisco. In California i rossoneri si preparano alla sfida contro il Liverpool e si godono la città

Montella dirige l'allenamento dei rossoneri

Montella dirige l'allenamento dei rossoneri

Continua il tour americano dei rossoneri. Con l'amichevole disputata allo stadio Soldier Field di Chicago contro il Bayern Monaco di mister Carlo Ancelotti, si è conclusa la prima parte della tournèe negli Stati Uniti. I rossoneri, nella giornata di ieri, alle 12.30 ora locale, sono atterrati a San Francisco dove hanno già iniziato a preparare la seconda sfida dell' International Champions Cup contro il Liverpool, sfida che si giocherà precisamente sabato 30 luglio alle ore 19 locali ( 4 del mattino in Italia, diretta su Premium ). Teatro del match sarà il Levi’s Stadium di Santa Clara, a circa 70 km da San Francisco. 
 
Nella nota località californiana, dove Montolivo e compagni hanno trovato un fuso orario di ben nove ore indietro rispetto all'ora italiana ed un clima più freddo e ventoso, Il Milan trascorrerà un paio di giorni allenandosi e non solo.
Ieri la squadra ha svolto il primo allenamento sul campo del San Francisco State University. I giocatori scesi in campo dal primo minuto nella gara contro il Bayern hanno svolto esercizi defaticanti tra palestra e corsa sul campo, mentre gli altri hanno effettuato un lavoro più intenso. A seguire possesso palla, partitella ed uno contro uno. Per la giornata di oggi mister Montella aveva programmato una doppia seduta per poi annullarne la prima parte: in mattinata infatti il Milan si dedicherà al turismo, visitando il Golden Gate Bridge, il celebre ponte sospeso che sovrasta il Golden Gate, lo stretto tra la Baia di San Francisco e l'Oceano Pacifico. La visita alla città si concluderà nel pomeriggio quando una delegazione rossonera si recherà nella zona di Mid-Market, nonché sede del quartier generale di Twitter.
Il lavoro sul campo riprenderà nel pomeriggio. Sempre alla San Francisco University i rossoneri svolgeranno la rifinitura, con i primi quindici minuti aperti a media e tifosi. Montella, dopo aver ricevuto buone indicazioni dalla partita contro i tedeschi, con un Milan che al di là del risultato finale sembra aver ritrovato un' identità, vuole dare continuità al gioco espresso contro il Bayern. Si continuerà quindi a lavorare sul quel 4-3-3 che sta cominciando a dare i suoi frutti: avvio dell'azione dal portiere, passaggi veloci in mediana, cambi di gioco e frequenti inserimenti da parte dei terzini e dei centrocampisti.Ora testa al Liverpool di Jürgen Klopp.