Giovedì 9 Maggio 2024

Real Madrid, Ancelotti è nei guai: Madrid e Bale vanno ko. Ronaldo, record storico

Il successo sul Malaga ha permesso ai blancos di restare a -2 dal Barcellona ma ha riempito l'infermeria: per il croato e il gallese rischiano di aver chiuso qui la stagione. CR7 nella storia: 50 gol per la quinta stagione consecutiva

Real, Ronaldo e Bale (Lapresse)

Real, Ronaldo e Bale (Lapresse)

Madrid, 19 aprile 2015 - Brutte notizie per il Real Madrid a pochi giorni dal derby di ritorno contro l'Atletico Madrid in Champions League. Carlo Ancelotti perde infatti in un colpo solo Gareth Bale e Luka Modric, usciti infortunati dalla vittoria in campionato per 3-1 contro il Malaga. L'attaccante gallese è uscito dopo appena 6 minuti a causa di un problema al polpaccio sinistro. Nelle prossime ore saranno effettuati gli esami del caso ma si teme una lesione al gemello che lo terrebbe fuori per diverse settimane.

Ancora peggio è andata al centrocampista croato, rientrato da poco da un altro lungo infortunio e uscito anzitempo per una sospetta lesione al legamento collaterale esterno del ginocchio sinistro. Modric dovrebbe restare fuori per almeno sei settimane, il che vorrebbe dire non giocare le ultime sei partite della Liga e tornare a disposizione solo per una eventuale finale di Chasmpions League.

Entrambi salteranno la partita contro l'Atletico ma a questo punto si teme per l'intera stagione. "Per il momento non posso dire nulla, ma valuteremo la situazione nei prossimi giorni", ha detto Ancelotti ai media spagnoli dopo la partita. In vista del derby di Champions, il tecnico spera di recuperare almeno Benzema che ha saltato la partita di Malaga per un problema al ginocchio. "Penso ci sarà, sta migliorando. Abbiamo ancora diversi giorni e dovrebbe recuperare bene", ha concluso Ancelotti.

La faccia migliore del Real, a -2 dal Barcellona in campionato, resta così quella di Cristiano Ronaldo che per la quinta stagione consecutiva ha toccato quota 50 gol, impresa mai successa nella storia del calcio spagnolo. L'ultimo ieri sera proprio contro il Malaga. A eccezione che nella stagione del debutto col Real, dove è arrivato nel 2009, Ronaldo ha poi sempre superato la soglia dei 50 gol a stagione. È capitato nel 2010/11 (53), nel 2011/12 (60), nel 2012/13 (55), nel 2013/14 (51) e in quella attuale ha giusto ieri sera toccato quota 50. Per allungare la striscia di reti Ronaldo ha a disposizione almeno sette partite: sei di Liga e una di Champions League.