Mercoledì 24 Aprile 2024

Poker Ronaldo, il Real va. Il Bayern spegne il Paderborn

Nell'anticipo della Liga, le merengues vincono in rimonta contro l'Elche con quattro gol di Cr7. In Bundesliga, i bavaresi superano 4-0 l'ex cenerentola capolista

Cristiano Ronaldo (Ap)

Cristiano Ronaldo (Ap)

Firenze, 23 settembre 2014 - Cristiano Ronaldo si fa perdonare con un poker di reti il fallo da rigore commesso in avvio di partita della gara contro l'Elche nel quinto turno della Liga spagnola. Le merengues vincono 5-1 nonostante lo svantaggio iniziale al 15' per il gol su rigore di Albacar. Bale pareggia 4 minuti dopo, poi è Ronaldo a trasformare un rigore dubbio al 27'. Ancora il fuoriclasse portoghese al 32' segna il tris di testa. Nella ripresa Ronaldo sempre dal dischetto segna il 4-1 ed in pieno recupero il 5-1. Il Real sale a quota 9 punti, l'Elche resta fermo a 4.

In Germania, netta affermazione del Bayern Monaco che nel quinto turno di Bundesliga batte la ex capolista Paderborn con un netto 4-0 e si porta in vetta al campionato. Protagonista del match Mario Goetze, autore di una doppietta. A segno anche Lewandowski al 14' e Thomas Muller nel finale. Nelle altre gare disputate, trionfo dello Schalke 04 in casa del Werder Brema. Succede tutto nella ripresa, con le reti di Meyer, Neustadter e Barnetta. Pareggi con gol tra Eintracht Francoforte-Mainz (2-2) e Hoffenheim-Friburgo (3-3).