Venerdì 26 Aprile 2024

Flavia come Sara: ai quarti. Pennetta avanti agli Us Open. Sarà sfida contro Serena

La brindisina raggiunge la Errani ai quarti di finale dello slam americano dopo aver battuto l'australiana Dallacqua in due set. Affronterà la favoritissima Williams

Flavia Pennetta (Afp)

Flavia Pennetta (Afp)

New York, 1 settembre 2014 - Dopo Sara Errani, anche Flavia Pennetta si è qualificata per i quarti degli Us Open, quarta e ultima prova stagionale del Grande Slam. La 32enne brindisina, testa di serie numero 11 e semifinalista a Flushing Meadows la scorsa stagione, ha sconfitto per 7-5, 6-2, in un'ora e 20 minuti di partita, la 29enne australiana Casey Dellacqua, testa di serie numero 29. Per il terzo anno di fila il tennis femminile azzurro avrà due rappresentanti nei quarti dello Slam americano. Nel 2012 ci fu il derby Errani-Vinci, vinto dalla brindisina, nel 2013 sempre la Vinci fu fermata dalla Pennetta.

Sarà, come era prevedibile, Serena Williams l'avversaria dell'azzurra nel prossimo turno. L'americana, numero 1 del tennis mondiale, ha infatti battuto, con un doppio 6-3, l'estone Kaia Kanepi, numero 50. Campionessa in carica, la minore delle sorelle Williams, che compirà 33 anni il 26 settembre prossimo, ha vinto cinque volte a Flushing Meadows.