Mercoledì 24 Aprile 2024

Parma, la cessione è un giallo. Doca: "Non sono il proprietario"

Il passaggio di proprietà del club ducale come una telenovela: Ghirardi conferma l'affare, ma l'imprenditore piacentino nega: "Trattativa non ancora è chiusa"

I giocatori del Parma (Ansa)

I giocatori del Parma (Ansa)

Parma, 18 dicembre 2014 - La cessione del Parma è diventata una telenovela. Dopo la smentita di ieri (con la successiva risposta di Ghirardi), Pietro Doca ha emesso un nuovo comunicato stampa nel quale ha annunciato che non sarà presente alla conferenza stampa indetta per venerdì e ha ribadito di non essere il presidente né il proprietario del club, dichiarando che la trattativa per l'acquisizione della società ducale deve ancora essere perfezionata.

"Non esiste alcun atto ufficiale, non è stata firmata alcuna compravendita. Ad oggi non sono alla guida del club Parma Calcio - dice Doca in una nota - non sono il proprietario e non sono il presidente della società emiliana. La trattativa verrà ufficialmente conclusa se ci saranno i giusti presupposti. Pertanto al momento non intendo partecipare ad alcuna conferenza stampa ma ne verrà indetta una quando e se verrà stipulato il passaggio di proprietà tramite atto notarile di compravendita della societaà Parma F.C.".

Dopo le parole di Doca è  arrivata una replica indiretta da parte di Tommaso Ghirardi che ha invece confermato la sua presenza: "L'accordo è concluso ed è stato depositato in uno studio di Brescia - ha dichiarato ai microfoni Mediaset - poi le parti hanno deciso di comunicare il nuovo organigramma. Ora penso sia solo un problema del signor Doca e dovrà risolverlo, ma io ho avuto rassicurazioni dagli azionisti".