Lunedì 6 Maggio 2024

Panucci: "Capello vergognoso". Il ct: "Offeso dalle sue parole"

L'ex difensore, scelto come assistente tecnico alla vigilia dei mondiali, ha lasciato la Russia andato sbattendo la porta. In un'intervista alla Gazzetta attacca Don Fabio: "Ho lavorato senza contratto, doveva difendermi"

Panucci al fianco di Capello ai mondiali in Brasile (Olycom)

Panucci al fianco di Capello ai mondiali in Brasile (Olycom)

Roma, 25 novembre 2014 - "Tornati dal Brasile mi avevano promesso il rinnovo tante volte e poi non sono mai passati dalle parole ai fatti. Ho lavorato addirittura senza contratto, ma alla fine ho detto basta. E pensare che per loro avevo rifiutato una panchina...". Parole al veleno quelle di Christian Panucci. In un'intervista alla Gazzetta l'ex difensore si sfoga per il trattamento ricevuto dalla federazione.

Voluto da Capello come assistente tecnico per i mondiali e 'scaricato' poche settimane fa, l'ex terzino attacca proprio il ct Capello, peraltro rimasto al suo posto nonostante non percepisca da tempo lo stipendio: "Lo ringrazio per l'opportunità che mi ha dato, ma si è comportato in modo vergognoso con me e con tutto lo staff italiano. Glielo dirò in faccia la prima volta che lo vedrò. Un grande allenatore dovrebbe difendere i suoi uomini (nella stessa situazione c'è anche il preparatore Massimo Neri) e lui non lo ha fatto".

LA REPLICA DI CAPELLO: "MI SENTO OFFESO" - "Sono offeso da quanto ha detto. Preferisco non rispondere". Così Fabio Capello risponde ai microfoni di Sky alle accuse di Panucci. "Un faccia a faccia? Vedremo"