Giovedì 2 Maggio 2024

Nuoto, Paltrinieri oro negli 800 sl e argento a Detti

Altra doppietta azzurra dopo l'exploit nei 1500: per SuperGreg 7'42"33, nuovo record dei campionati e miglior crono stagionale al mondo

Altro oro per Greg Paltrinieri (Ansa)

Altro oro per Greg Paltrinieri (Ansa)

Londra, 20 maggio 2016 - Paltrinieri-Detti, la coppia perfetta colpisce ancora. Un'altra doppietta azzurra all'Aquatic Centre, firmata ancora Gregorio Paltrinieri e Gabriele Detti, rispettivamente oro e argento negli 800 stile libero.

Identico risultato dei 1500 sl, con i due fenomeni dell'Italnuoto padroni assoluti della gara. Per il campione di Carpi si tratta della seconda medaglia d'oro in questi Europei; per Detti secondo argento dopo l'oro conquistato nei 400sl. 

SuperGreg ha nuotato in 7'42"33, nuovo record dei campionati e miglior crono stagionale al mondo. Per Detti, invece, il tempo di 7'43"52. Terzo posto e medaglia di bronzo per l'ucraino Mykhaylo Romanchuk in 7.47.99.

Le parole. Paltrinieri: "Sono contentissimo per questa medaglia d'oro. Devo dire che stavo peggio in acqua rispetto a qualche giorno fa, non era una nuotata fluida ma forzata. Ho fatto fatica, ma sono contento del tempo, della medaglia e di essere sul podio con lui ".

Detti: "Non sono nemmeno stanco, potevo fare qualcosa in più ma va bene. Per me questa è una gara di passaggio per preparare i 400. Va benissimo, l'importante era fare doppietta".