Giovedì 16 Maggio 2024
LUCA PASQUARETTA
Sport

Juventus-Sassuolo, Dybala alla Messi

Buffon da record, Mandzukic fa il mediano. Rugani c'è: che show Cuadrado

Dybala in rete (Olycom)

Dybala in rete (Olycom)

Roma, 12 marzo 2016 -La Juventus ha battuto il Sassuolo nell'anticipo della 29esima giornata di serie A. La squadra di Allegri va così a +6 dal Napoli, mentre Gigi Buffon supera il record di imbattibilità in campionato di un portiere bianconero, battendo quello precedente di Zoff. 

BUFFON 7 - Da record: 926 minuti senza prendere gol. Ha superato un monumento come Zoff, fermo a 903. E’ a soli 3 minuti da Rossi. Superman su Sansone.

BARZAGLI 6 - Concentrazione al massimo. Duttile. Ha giocato basso a destra, non ha fatto una grinza. Sansone è stato un brutto cliente.

BONUCCI 7 - Alla Beckenbauer. Elegante nei disimpegni. Attento nelle chiusure. Era diffidato. Non ha concesso nulla agli avversari.

RUGANI 6,5 - Non giocava dal derby di Coppa Italia a San Siro. Si è riscattato. E’ giovane. Di qualità. Forse ha solo bisogno di un po’ più di tempo.

CUADRADO 7 - Imprendibile, fulmineo. Quando partiva palla al piede lasciava la scia. Da applausi l’azione del vantaggio, il dai e vai con Dybala.

KHEDIRA 5,5 - Una serata a rallentatore. Si è acceso a tratti. Un errore per tempo davanti alla porta, non da lui. Ha tirato il freno a mano.

MARCHISIO 7 - Lavatrice. Centrifuga e ricicla i palloni sporchi, rilanciando l’azione. Regista moderno. Che spavento per la botta al ginocchio destro.

ASAMOAH 6 - Come ad Udine. Al posto di Pogba. Un po’ mezz’ala, un po’ esterno alto. Impreciso, ha sbagliato diversi palloni in uscita. Poi è cresciuto.

DYBALA 8 -  Di un’altra categoria. Sinistro a giro. Alla Messi. E sono 18 in stagione, 14 in campionato. Ha illuminato con giocate da fenomeno.  

MANDZUKIC 6 -  Un gladiatore a tutto tondo. Ha fatto le prove generali per la Champions. Le ha date e le ha prese, facendo a sportellate.

I cambi

Pogba 6 - La panchina un messaggio da parte di Allegri. Ha sfiorato il gol.

Morata 6 - Ha dato brio e vivacità. Non palla mai la palla. Troppo egoista a volte.

Lichtsteiner ng

ALLEGRI 7 - Ha mescolato un po’ le carte, presentando un 4-4-2 anomalo. La curva gli ha regalato uno striscione e cori di stima.