Mercoledì 24 Aprile 2024

Nba, risultati. Westbrook sempre più leggendario, super Belinelli

Il numero 0 dei Thunder segna la tripla doppia con più punti della storia, nonché la trentottesima in stagione, e trascina al successo OKC. Belinelli ne fa 21 e porta Charlotte alla vittoria sui Raptors. I Warriors vincono contro gli Spurs dopo essere stati a -20

Russell Westbrook (LaPresse)

Russell Westbrook (LaPresse)

Orlando (Stati Uniti), 30 marzo 2017 - Altro giro e altro record per un Russell Westbrook sempre più leggendario che questa notte nel successo ottenuto dopo un supplementare dai suoi Thunder a spese degli Orlando Magic - sconfitti 114-108 dopo essere stati in vantaggio persino di 21 lunghezze nel corso del secondo tempo -  ha messo a segno la tripla doppia numero 38 della sua stagione (57 punti di cui 19 degli ultimi 30 di OKC, 13 rimbalzi e 11 assist) ma soprattutto quella con più punti siglati della storia. Ora Oscar Robertson, che nell' annata 1961-'62 fece registrare 41 triple doppie, dista soltanto tre triple doppie dal numero 0 dei Thunder che ha ancora a disposizione otto gare per eguagliare e superare l'ex Spurs. 

Rimonta da incorniciare anche per i Golden State Warriors che, nel big match della notte contro i San Antonio Spurs, dopo essere stati sotto persino di 20 punti nel corso di un pessimo primo quarto, hanno messo il turbo nel secondo spinti da Curry (29 punti e 11 assist) e Thompson (23) e hanno piazzato un break di 37-24 che ha rimesso in piedi la gara consentendo ai californiani di prendere poi il largo nella seconda metà della partita fino al 110-98 finale. Marco Belinelli tiene invece vive le poche, residue, speranze di partecipare ai playoff degli Hornets segnando 21 punti con un ragguardevole 7/11 dal campo nel successo ottenuto da Charlotte contro i Raptors (Raptors), ex squadra dell'azzurro.

Chi invece per il quarto anno di fila non prenderà parte ai playoff è New York che, dopo essere stata sconfitta 105-88 da Miami - la quale invece alla post season parteciperà eccome nonostante sia partita con 30 sconfitte nella prima metà di stagione -, ha detto matematicamente addio ad un pass per il tabellone finale che assegna l'anello. È durata lo spazio di una notte la leadership solitaria ad Est dei Celtics che sono stati superati sul traguardo dai Bucks di un ottimo Antetokounmpo (103-100) e, se stasera i Cavs battessero i Bulls supererebbero per lo scontro diretto favorevole i trifogli bostoniani. 

Successo ad altissimi ritmi e punteggi per i Clippers che hanno sopraffatto 133-124 i Washington Wizards spinti dalla miglior prestazione balistica stagionale di di Redick (31 punti e 7 bombe). Ai capitolini invece non sono bastati i 41di un altrettanto devastante John Wall. Infine hanno portato a casa un successo anche i Jazz  (112-82 sui Kings), i Pelicans (121-118 sui Mavericks con 30 punti di Davis e 29 di Cousins), gli Hawks (99-92 sui 76ers) e i Grizzlies (110-97 sui Pacers).