Giovedì 25 Aprile 2024

Nazionale, si ferma Osvaldo: convocato Quagliarella. Anche Chiellini è out

Il bomber dell'Inter fermato da un problema agli adduttori: ieri forfait anche di Paletta, rimpiazzato da Ogbonna. Il difensore salta l'Olanda, proverà a recuperare per la trasferta di Oslo

Fabio Quagliarella (Lapresse)

Fabio Quagliarella (Lapresse)

Roma, 2 settembre 2014 - Niente Nazionale per Daniel Osvaldo. Il giocatore dell'Inter ha lasciato il ritiro di Coverciano, fermato da un problema agli adduttori. Al suo posto Antonio Conte ha convocato Fabio Quagliarella del Torino. E' il secondo forfait in due giorni per il nuovo ct che ieri sera ha dovuto salutare Paletta rimpiazzandolo con Ogbonna. Quagliarella, che vanta 25 presenze e 7 reti in Nazionale, torna a vestire la maglia azzurra a quasi quattro anni di distanza dall'ultima convocazione. "Si è presentato con un'infiammazione articolare e a un muscolo dell'anca - il punto del professor Castellacci - Dopo la partita con il Torino si è accentuato il problema, un po' il giocatore ha recuperato ma non al punto da poterlo lasciare con noi".

 

OUT ANCHE CHIELLINI - Niente amichevole contro l'Olanda per Giorgio Chiellini. Il difensore della Juve ha avvertito dopo l'allenamento di ieri un disturbo al polpaccio sinistro. A comunicarlo è stato oggi a Coverciano il medico azzurro Enrico Castellacci: "L'ecografia e la risonanza hanno rilevato un piccolo edema al livello del soleo - ha detto - un edema piccolo, espressione di una piccola infiammazione, un sovraccarico solo al livello delle fibre muscolari". Il calciatore rimarrà a riposo per un paio di giorni, effettuerà terapie mediche e fisioterapiche: "Speriamo di recuperarlo per martedì prossimo", ha concluso Castellacci. Castellacci ha spiegato che Paletta, sostituito da Ogbonna, "è dovuto ritornare a casa per un problema di lombosciatalgia, ogni tanto soffre di questi problemi e i medici del Parma lo sanno". Capitolo Giuseppe Rossi, tormentato dai problemi al ginocchio: "La situazione la conoscete perfettamente, è una situazione un po' a rischio e quindi con molta probabilità dovrà essere sottoposto a un intervento chirurgico. Penso che nel giro di pochi giorni verrà fatta chiarezza su tutto", ha concluso.