Venerdì 26 Aprile 2024

Napoli, senti il fratello del Pipita: Non rinnoveremo il contratto

Affondo di Nicolas Higuain, fratello di Gonzalo, sul futuro dell'attaccante argentino. Non c'è l'intenzione di rinnovare il contratto con il club azzurro.

La delusione di Higuain dopo la sconfitta in Copa America

La delusione di Higuain dopo la sconfitta in Copa America

Buenos Aires, 28 giugno 2016 - Un fulmine a ciel sereno scuote Napoli. Gonzalo Higuain potrebbe non rinnovare il contratto con il club azzurro. Anzi, secondo il suo fratello-agente Nicolas, non lo farà. Si pone dunque un grosso problema in casa Napoli: De Laurentiis non vuole privarsi dell'attaccante a meno che qualcuno non pagni la clausola da 94 milioni, ma ora, alla luce delle dichiarazioni del fratello, potrebbe essere costretto a cambiare strategia: "Siamo venuti a Napoli con un progetto di crescita, basato sulle strutture e che portasse a vincere lo scudetto, ma la risposta del club non è stata corretta - ha affermato l'agente a Closs Continental - Siccome De Laurentiis ha il diritto di chiedere la clausola, noi abbiamo quello di non voler rinnovare il contratto. Andremo a scadenza e vedremo il prossimo anno". 
 
C'è il rischio dunque che il Pipita possa essere ceduto o chieda di poter andare? Probabimente sì visto il pressing del Psg, ma Nicolas Higuain precisa: "Rispetteremo il contratto in essere, poi vedremo se qualche club avrà la forza di acquistarlo. Gonzalo è una persona professionale e si allenerà come sempre dando il massimo per il Napoli, ma a queste condizioni non rinnoveremo il contratto".
 
Quale dunque la situazione sul mercato? Il Psg perderà Ibrahimovic e ha individuato in Higuain il sostituto, ma non pagherà la clausola di 94 milioni. Sarà un braccio di ferro con De Laurentiis, che ora ha un enorme problema da risolvere. Che si tratti di uno sfogo post sconfitta in Copa America o una reale situazione di malessere lo si scoprirà nel corso dell'estate. Di sicuro, questa non è la risposta che si attendeva l'intera Napoli.