Venerdì 26 Aprile 2024

Napoli-Besiktas: Sarri con Gabbiadini punta, panchina per Hamsik?

Azzurri chiamati al riscatto questa sera in Champions League, ancora fiducia a Gabbiadini, Hamsik potrebbe rifiatare.

L'attaccante del Napoli, Manolo Gabbiadini

L'attaccante del Napoli, Manolo Gabbiadini

Napoli, 19 ottobre 2016 – E’ il grande giorno della Champions League a Napoli, al San Paolo arriva il Besiktas campione di Turchia, una occasione per gli azzurri sia di scacciare gli incubi post Roma ma anche per ottenere una qualificazione record agli ottavi dopo sole tre partite. Infatti, in caso di vittoria del Napoli e contemporaneo pareggio tra Benfica e Kiev, il passaggio al turno successivo sarebbe certificato. Un bel modo per reagire al momento di crisi.

GABBIADINI TITOLARE, MERTENS E CALLEJON A SUPPORTO – Non dovrebbero esserci particolari dubbi di formazione per Sarri, gli unici ballottaggi riguardano la difesa e il centrocampo. Confermati terzini Hysaj e Ghoulam, il tecnico toscano dovrebbe schierare Chiriches in mezzo in coppia con l’inossidabile Koulibaly. In mediana confermato Jorginho, nonostante l’opaca prova di sabato, con Allan mezzala destra e probabilmente Zielinski a sinistra. Potrebbe dunque partire dalla panchina Marek Hamsik. In attacco nessun dubbio: Gabbiadini punta centrale con Mertens a sinistra e Callejon a destra.

BESIKTAS IMBATTUTO IN STAGIONE – Partita non facile quella di stasera per il Napoli che affronta una delle pochissime squadre in Europa ancora imbattute. Il Besiktas è primo in campionato dopo 5 vittorie e 2 pareggi, non perde nei minuti regolamentari da maggio e l’unica sconfitta stagionale è arrivata nella Supercoppa di Turchia ai rigori contro il Galatasaray. Il tecnico Gunes dovrebbe ripresentare il classico 4-2-3-1 con il terzino sinistro ex Inter Erkin e l’ex Napoli Inler in cabina di regia. Dietro la punta Aboubakar il tridente Adriano-Talisca-Quaresma.

Le formazioni

Napoli (4-3-3) Reina, Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Zielinski; Callejon, Gabbiadini, Mertens. All. Sarri.

Besiktas (4-2-3-1) Fabri, Beck, Tosic, Marcelo, Erkin; Inler, Hutchinson; Adriano, Talisca, Quaresma; Aboubakar. All. Gunes.

Arbitro Karasev

Diretta Mediaset Premium e Radio Rai alle ore 20.45.