Giovedì 25 Aprile 2024

MotoGP, Marquez sfida Rossi: "Sono carico"

Il campione in carica: "Mi sono ritemprato, pronto per Indianapolis"

Marc Marquez (Reuters)

Marc Marquez (Reuters)

Roma, 4 agosto 2015 - Marc Marquez lancia la sfida a Valentino Rossi. "E 'stato bello avere un po' di tempo libero per recuperare e ricaricare le batterie in vista della seconda metà della stagione".

Marc Marquez è pronto a tuffarsi nel fine settimana del Gp di Indianapolis dopo aver dominato, assieme al suo compagno di scuderia Dani Pedrosa, la gara di Assen prima del break della MotoGp. "Dopo il test di Misano sono andato a Ibiza con alcuni amici per un week-end fantastico di cui avevo tanto bisogno - spiega il 22enne pilota spagnolo della Honda, campione mondiale in carica e quarto nella graduatoria iridata di questa stagione - Poi abbiamo ripreso il nostro programma di lavoro per preparare le prossime gare. Ora siamo sulla buona strada per il Gp di Indianapolis, mi piace correre in America e apprezzo l'entusiasmo di tutti i fan. Mi piace anche la pista di Indy: magari ci saranno delle difficoltà per il cambio di asfalto ma, come sempre, lavoreremo duro dal venerdì per ritrovare il nostro ritmo il prima possibile".

"Mi sento rilassato e pronto per la seconda metà della stagione dopo questa breve pausa estiva - dice l'altro iberico della Honda, Dani Pedrosa, settimo nella classifica della MotoGp - Abbiamo finito bene la prima parte della stagione con una bella gara in Germania e poi un test produttivo a Misano. Ad Indy, in passato, ho ottenuto buoni risultati, quindi il mio obiettivo è quello di lottare di nuovo per la vittoria. Potrà essere difficile impostare la moto con i livelli di grip variabile, quindi dovremo prestare attenzione a questo aspetto".