Mercoledì 24 Aprile 2024

MotoGp, libere a Brno, Pedrosa davanti a Marquez. Valentino quinto

Lo spagnolo della Repsol Honda ha preceduto il connazionale e compagno di squadra. Terzo tempo per Bradley Smith

Dani Pedrosa (Ap/Lapresse)

Dani Pedrosa (Ap/Lapresse)

Brno, 16 agosto 2014 - Terza sessione di libere per la MotoGp e terzo pilota al comando. A Brno, dove domani si disputa il Gran Premio della Repubblica Ceca, 11esimo appuntamento stagionale, tocca a Dani Pedrosa mettere tutti in fila. Lo spagnolo della Repsol Honda ferma il cronometro a 1'56"282, infliggendo 317 millesimi al connazionale e compagno di squadra Marc Marquez.

Terzo tempo per il primo dei piloti della Yamaha, Bradley Smith, poi i due ufficiali Jorge Lorenzo e Valentino Rossi, quinto a 0,509s da Pedrosa. Sesto tempo per Andrea Iannone (Ducat), mentre Andrea Dovizioso (Ducati) ha chiuso con l'ottavo tempo. 

Bene il collaudatore della Ducati, Michele Pirro, autore del quattordicesimo tempo, mentre Alex De Angelis (Forward Yamaha) è ventesimo davanti a Danilo Petrucci (ART-Aprilia) che è 22/o.

ALEX MARQUEZ IN POLE MOTO 3  - Alex Marquez partirà davanti a tutti nel Gran Premio della Repubblica Ceca, 11esimo appuntamento della Moto3 2014. Il giovane pilota della Estrella Galicia 0,0 firma la seconda pole della sua carriera e della stagione dopo quella in Catalogna girando in 2'07"691. Alle sue spalle Isaac Vinales (Calvo Team), staccato di 223 millesimi, completa la prima fila Niccolò Antonelli (Junior Team GO&FUN), che accusa 0"315 di ritardo. Nonostante la piccola frattura al calcagno destro rimediata ieri nelle seconde libere, Enea Bastianini riesce a strappare il nono tempo in qualifica, subito davanti a Romano Fenati. Più indietro gli altri italiani: 15^ Tonucci, 20^ Bagnaia.