Mercoledì 24 Aprile 2024

Milan-Sampdoria 4-1, Sinisa rivede la luce

Vittoria convincente dei rossoneri che dominano per tutti i 90': Montella sta cercando la ricetta buona per i blucerchiati

M'baye Niang celebra una notte da MVP (Ansa)

M'baye Niang celebra una notte da MVP (Ansa)

Milano, 28 novembre 2015 -  Serata di gala per il Milan che a San Siro, assente Berlusconi, travolte 4-1 la Sampdoria con una prova convincente e l reti di Bonaventura, Niang (2) e Luiz Adriano. Per i blucerchiati, con Montella alla seconda sconfitta in due gare, il gol della consolazione di Eder, ma non c'è stata partita.

MILAN-SAMPDORIA LIVE

Primo Tempo. Dopo un minuto pessimo rinvio di Donnarumma in anticipo che arriva sui piedi di Soriano. Botta da fuori area, il giovane portiere si riscatta parzialmente con la parata.  All'8' grande azione di Bacca che entra in area e impegna Viviano che respinge corto: Cerci insacca da due passi, ma è in fuorigioco. Al 16' il gol: Cerci pasar Niang che si gira fa un tiro-cross deviato sottoporta da Bonaventura. Un minuto tardi dopo una ripartenza Niang manca di poco il raddoppio con un tiro dal limite. Il Milan domina il campo con Niang, ma non concretizza la superiorità. Ma la Samp regge per poco. Al 37' rigore per il Milan: cross di Abate, De Silvestri strattona Bonaventura da dietro. E Niang dal dischetto segna il 2-0. Il primo tempo si conclude con un vantaggio netto e meritato per i rossoneri.

Secondo tempo. Al 49' Niang scatenato, prima con un colpo di tacco acrobatico impegna Viviano in angolo, sul quale torna pericoloso. Un minuto dopo il portiere doriano sbaglia il rinvio: ancora palla a Niang che in area con un rasoterra non perdona: 3-0. Partita di fatto chiusa, il Milan cala il ritmonei nei minuti seguenti alla tripletta. Più possesso palla per la Sampdoria, ma si tratta di un dominio sterile. Al 66' Bonaventura taglia bene nell'area di rigore e impegna Viviano. Due minuti più tardi su punizione da venti metri sfiora l'incrocio dai pali a destra di Viviano. Al 79' la capitolazione finale: cross di Cerci per  Luiz Adriano a centro area: girata e 4-0. Bacca manca il 5-0 all'85', salva Viviano. All'87' Eder si procura da solo un rigore, che trasforma: 4-1.

Le formazioni

Milan: Donnarumma, Abate, Alex, Romagnoli, Antonelli; Cerci, Kucka, Montolivo, Bonaventura; Bacca, Niang.

Panchina. Abbiati, Calabria, De Sciglio, Rodrigo Ely, Mexes, Zapata, Nocerino, Poli, Suso, Josè Mauri, Honda, Luiz Adriano.

All. Mihajlovic.

Sampdoria: Viviano; De Silvestri, Silvestre, Regini, Mesbah; Ivan, Fernando, Barreto; Soriano; Muriel, Eder.

Panchina. Brignoli, Puggioni, Cassani, Pereira, Carbonero, Christodoulopoulos, Palombo, Rocca, Bonazzoli, Cassano, Rodriguez.

All. Montella.

Arbitro: Doveri di Roma