Lunedì 20 Maggio 2024

Milan-Udinese, polemiche bipartisan. Galliani: "Subito la moviola". Pozzo: "Valeri scarso, non può arbitrare"

L'ad rossonero: "Inizierò subito una battaglia. Tutti gli sport ne usufruiscono, non capisco perché nel calcio sembra che si parli di eresia". Il patron dei friulani protesta per il rigore dato al Milan: "Ci sono degli arbitri che rovinano tutto"

Il gol fantasma in Milan-Udinese (Newpress)

Il gol fantasma in Milan-Udinese (Newpress)

Milano, 30 novembre 2014 - Il 2-0 del Milan sull'Udinese è stato meritato per quanto si è visto in campo. A San Siro, però, la partita è stata macchiata da due episodi dubbi che sollevano polemiche, soprattutto sul primo, il gol fantasma di Rami non concesso dall'arbitro Valeri. Il colpo di testa del francese viene parato da Karnezis quando la palla sembra già aver oltrepassato la linea. Un episodio che, seppur meno clamoroso, ricorda molto il famoso gol-non gol di Muntari in un Milan-Juve di tre anni fa: "Si vede che il colore bianconero condiziona un pò - ironizza Galliani nel post partita - Da domani comincerò la battaglia per introdurre la tecnologia in campo. Non voglio colpevolizzare l'arbitro, ma ci sono gli strumenti. Con la tecnologia si può capire subito se è gol oppure no. L'occhio umano può fallire, quindi compriamo queste macchine e usiamole - ha aggiunto Galliani - Tutti gli sport ne usufruiscono, non capisco perché nel calcio sembra che si parli di eresia"

Galliani si è detto soddisfatto della partita dei rossoneri: "Un ottimo Milan, basta con la leggenda del falso 9. il signor Menez è un ultra nove. Non doveva giocare perché aveva la febbre. Bene anche il centrocampo, questi tre punti ci spingono in classifica". 

Il francese ha risolto la partita con una doppietta. Il primo gol è arrivato su rigore, episodio che ha fatto infuriare l'Udinese, nell'occasione rimasta in dieci per l'espulsione di Domizzi: "Gli arbitri sono bravi, ma ce ne sono 2-3 scarsi e tra questi c'è Valeri - tuona il presidente Pozza a fine gara - si eliminino questi arbitri per fare il bene del calcio. Si inquina un ambiente bello, quei 2-3 arbitri rovinano tutto. C'era un rigore su Badu e quello dato a loro è condizionato - aggiunge -. Per me Valeri non può arbitrare, con l'Udinese ha sempre sbagliato tutto e mi dispiace molto".