Giovedì 16 Maggio 2024

Milan al lavoro: emergenza in difesa per Montella

Il cantiere è aperto, il Milan prosegue i lavori in vista del match contro la Lazio: Montella deve fare i conti con le tante assenze nel reparto arretrato

Vincenzo Montella ha diretto l'allenamento del Milan: la foto ufficiale del club

Vincenzo Montella ha diretto l'allenamento del Milan: la foto ufficiale del club

Milano, 11 febbraio 2017 - La vittoria sul Bologna ha momentaneamente allontanato l'ombra della crisi in casa Milan. I tre punti hanno mantenuto l'attenzione sulla ritrovata vittoria rossonera, ottenuta peraltro in nove uomini. A qualche giorno di distanza, lo staff tecnico milanista deve però cominciare a fare i conti con gli strascichi della gara dello Stadio Dall'Ara, prima causa delle problematiche difensive che ora mettono in difficoltà il mister Vincenzo Montella. Già, perchè le assenze sulla corsia mancina, per ora risolte con l'impiego di Leonel Vangioni, sono ora aggravate da ulteriori assenze, tra squalifiche ed infortuni. Il primo nome ad aggiungersi nell'elenco dell'infermeria di Milanello è quello di Alessio Romagnoli, su cui la società ha comunicato il report medico: ''AC Milan comunica che Alessio Romagnoli si è sottoposto oggi ad esami medici che hanno evidenziato una lesione ad un muscolo flessore della coscia destra''. Almeno due settimane di stop quindi per il difensore ex Roma, che salterà la gara con la Lazio e quelle successive con Fiorentina e Sassuolo. Le cattive notizie non finiscono qui, il tecnico dei diavoli non potrà fare affidamento nemmeno su paletta, che, espulso per doppia ammonizione durante la partita contro il Bologna, è quindi squalificato. Con le assenze già conosciute di Mattia De Sciglio e Luca Antonelli, la formazione del Milan vedrà un reparto difensivo praticamente obbligato. Sulla corsia sinistra c'è Leonel Vangioni che ieri ha svolto lavoro di scarico, e con il Bologna ha ben figurato. C'è margine di miglioramento e Montella sa bene come lavorarsi il ragazzo. Intanto alcune indiscrezioni che circolano nel web parlano di un interessamento del San Lorenzo verso il giocatore ex River Plate. Gomez e Zapata saranno i componenti della coppia centrale, mentre il capitano Ignazio Abate si occuperà della corsia di destra.

Intanto la squadra si è allenata ieri pomeriggio e questa mattina, entrambe le sedute svolte a Milanello sotto la neve. Il tecnico ha dato il via ai lavori alle ore 12. Questo il report comunicato dal club rossonero: ''Nella giornata di sabato, i rossoneri si sono ritrovati al Centro Sportivo di Milanello per continuare a preparare la sfida di lunedì sera contro la Lazio di Simone Inzaghi. L'allenamento è iniziato intorno alle 12 con i giocatori di Mister Montella impegnati sul campo centrale per una prima fase di riscaldamento con il pallone. La squadra è stata poi divisa in due gruppi distinti per lavorare sulla tattica e sulla fase offensiva. L'allenamento è terminato con una partitella tattica e una su campo ridotto''.

DI SIMONE GIOVANELLI