Domenica 19 Maggio 2024

Milan, Mexes rinnova per un altro anno. Suso: "Pronto a giocare da trequartista"

A sopresa il club rossonero ha prolungato fino al 2016 il contratto del difensore francese che sarà in ritiro da sabato. Lo spagnolo vuole convincere Mihajlovic: "Con lui lavoriamo bene, le sensazioni sono positive"

Milan, esultanza con bacio per Mexes (Ansa)

Milan, esultanza con bacio per Mexes (Ansa)

Milano, 8 luglio 2015 - Il Milan e Mexes ancora insieme per un anno. A sopresa è arrivato il rinnovo di contratto per il difensore francese che in un primo momento sembrava aver incassato la bocciatura di Sinisa Mihajlovic: Mexes invece resterà in rossonero e ha firmato fino al 30 giugno 2016. Come annunciato dal club, il centrale difensivo si aggregherà al ritiro di Milanello da sabato. A favore del suo rinnovo, "nonostante il caratterino", si era espresso nei giorni scorsi il presidente rossonero Silvio Berlusconi. E oggi è arrivata la formalizzazione dell'accordo, con un corposo taglio all'ingaggio di Mexes. 

Chi invece sta impressionando positivamente il nuovo tecnico è Suso. Arrivato a gennaio dal Liverpool, il giovane esterno spagnolo ha trovato poco spazio con Inzaghi e adesso è pronto a giocarsi le sue carte: "Questi sono i primi allenamenti, ci stiamo preparando per la prossima stagione, c'è molta intensità, con o senza palla. Stiamo lavorando bene. Le sensazioni sono positive, i nuovi giocatori sono forti, migliorano il livello del gruppo. Giocare da trequartista? E' una posizione in cui mi trovo bene, ho giocato a lungo in quella posizione durante la mia carriera e mi sono sempre considerato un numero 10 - le sue parole a Milan Channel - L'obiettivo è mettersi in mostra, poi il mister deciderà. Con un allenatore come lui si sta attenti e si lavora bene. I giocatori forti costano molto, la società sta facendo molti acquisti e migliorando il livello del gruppo".