Venerdì 26 Aprile 2024

La Fiorentina compie 90 anni. Rogg: grande festa

Il direttore sportivo viola spiega i dettagli delle celebrazioni per i 90 anni del club gigliato.

Popolo viola in festa: ancora un mese e la Fiorentina compirà 90 anni

Popolo viola in festa: ancora un mese e la Fiorentina compirà 90 anni

Firenze, 27 luglio 2016 - Fra poco più di un mese la Fiorentina compirà 90 anni: un'occasione speciale per tutto il popolo viola. L'evento verrà festeggiato a dovere dalla società gigliata, come raccontato dal direttore generale Andrea Rogg in conferenza stampa dal Salone Ridolfi, all'interno dello Stadio "Artemio Franchi". "Il prossimo 29 agosto la Fiorentina celebrerà 90 anni perciò abbiamo deciso di organizzare una grande festa, coinvolgendo tutti. La festa inizierà il 28 agosto, giorno di Fiorentina-Chievo, ma andrà avanti per molto tempo - dice il dirigente gigliato -. Abbiamo pensato ad un gioco: da oggi, sul nostro sito ufficiale, c’è la possibilità di votare la formazione ideale della storia viola, seguendo lo schema 3-4-3, scegliendo tra novanta giocatori e dodici allenatori".

DETTAGLI - Rogg prosegue svelando altri dettagli della giornata celebrativa. "Abbiamo chiesto alla Lega di poter giocare la seconda partita in casa e alle 20:45 proprio per festeggiare al termine di Fiorentina-Chievo. Allo scoccare della mezzanotte, poi, celebreremo il compleanno della Fiorentina; sarà una giornata speciale e in vista del match ci saranno tariffe speciali - continua il direttore sportivo -. La prevendita per Fiorentina-Chievo inizierà l’8 agosto e i cancelli saranno aperti 3 ore prima del fischio d’inizio per permettere ai tifosi di partecipare alle numerose iniziative in programma".

INVITATI - Come ogni festa che si rispetti non mancheranno gli ospiti d'onore. "Allo stadio verranno invitati tutti i 90 giocatori coinvolti nel gioco (compresi coloro che abitano oltreoceano) e i dodici allenatori. Batistuta e Antognoni? Nessun escluso, ci stiamo mettendo in contatto con loro e con gli altri - afferma Rogg -. Nel corso della stagione, poi, saranno invitati anche gli ex presidenti. Se sarà invitato anche Vittorio Cecchi Gori? Sì, l’invito arriverà a tutti. Complimenti alla proprietà, che ha dato l’input per questa iniziativa".

SOCIETA' - Un impegno importante, insomma, per il club gigliato, che vuole omaggiare nel miglior modo possibile la sua storia e i suoi tifosi. "Il modo migliore per ripagare la fiducia della gente è lavorare con serietà e dedizione. Il mondo del calcio è difficile, ci sono tante pressioni - sottolinea il direttore sportivo -. Il tutto sta nel limitare gli errori e far che che la passione che si ha per strada, la si ha anche dietro la scrivania. Il mio punto di riferimento è Cognigni. Non percepisco una proprietà non attenta alla Fiorentina. L’attaccamento ai colori viola è intatto".