Venerdì 26 Aprile 2024

Juventus, confermati gli stop di Dani Alves e Bonucci

Intanto Chiellini racconta: "Dobbiamo migliorare per arrivare in primavera a giocarci tutti i traguardi. Complimenti all'Atalanta, la favola più bella in questo momento"

Dani Alves e Bonucci (LaPresse)

Dani Alves e Bonucci (LaPresse)

Torino, 28 novembre 2016 - Quello che si temeva in casa Juventus è stato confermato. Sia per Dani Alves che per Leonardo Bonucci si andrà incontro ad un lungo stop. Questo il comunicato emesso dalla società bianconera in giornata. "Per Bonucci, dai primi accertamenti, è emersa una lesione del bicipite femorale della coscia sinistra che lascia prevedere allo stato attuale tempi di recupero attorno ai 45/60 giorni. Le tempistiche verrano meglio dimensionate sulla base di nuovi accertamenti da effettuarsi prossimamente - si legge nella nota -. Per Dani Alves dai primi accertamenti effettuati è confermata la diagnosi di ieri. Le tempistiche di recupero verranno definite sulla base dell'evoluzioni cliniche e radiografiche che verranno monitorate nei giorni a seguire".

RIECCO CHIELLINI - Insomma, piove sul bagnato per i campioni d'Italia, che dopo Andrea Barzagli dovranno fare a meno di altri due pezzi importanti del reparto arretrato. Decisivo in questo senso il rientro a pieno regime di Giorgio Chiellini, in campo per qualche minuto a Siviglia e rimasto in panchina a Genova. Il difensore toscano potrebbe tornare dal primo minuto sabato contro l'Atalanta, in una sfida che si presenta ad alto rischio per la Vecchia Signora, visto l'ottimo stato di forma dei nerazzurri, reduci da sei successi consecutivi. Il momento è delicato a Vinovo e serviranno leader dello spogliatoio come il numero 3 bianconero per risollevare la testa.

OBIETTIVO MIGLIORARE - "Oggi ci siamo confrontati come facciano dopo tutte le partite, è chiaro che è meglio farlo dopo una bella vittoria che dopo una sconfitta come quella di ieri. Credo che l'obiettivo di tutti noi sia quello di migliorarsi e di cercare il positivo anche dalle giornate storte come è stata quella di ieri - le parole a Sky Sport dell'ex Fiorentina -. Quindi sicuramente siamo consapevoli degli errori che abbiamo fatto però, l'importante è che la nostra testa vada già avanti per crescere non commetterli più. E cercare di migliorare come gruppo da qui a poi arrivare in primavera, ed essere veramente una squadra fatta e pronta per giocarci tutti i traguardi. Ci serve l'entusiasmo dei nostri tifosi".

CHE ATALANTA! - Entusiasmo che sicuramente sta dilagando a Bergamo, grazie al rendimento dei ragazzi terribili di Gasperini. "Abbiamo affrontato tanti periodi difficili di calendario. L'Atalanta è la favola più bella di questo momento. Innanzitutto vanno a loro i miei più grandi complimenti, perché a parte i risultati, stanno facendo un bel gioco, stanno valorizzando tanti giovani - sottolinea Chiellini -. La convocazione di 6 o 7 nerazzurri allo stage della Nazionale ne è la dimostrazione. Sono veramente una realtà bellissima. Però con tutto il rispetto sabato dipende da noi. Quindi non c'è Atalanta, non c'è Torino, Roma, Zagabria o Milan, per le prossime uscite da qui a Natale c'è grande rispetto per tutti gli avversari, ma c'è grande consapevolezza di come noi li affronteremo".