Giovedì 25 Aprile 2024

Juventus in ansia per Barzagli. Mercoledì la verità sul difensore

Problema muscolare alla coscia per il centrale, pedina fondamentale in caso di difesa a 3 contro il Barcellona: Allegri spera di recuperarlo per Berlino

Andrea Barzagli (Lapresse)

Andrea Barzagli (Lapresse)

Vinovo, 24 maggio 2015 - Tegola in casa Juventus. Archiviata la festa scudetto con la consegna della Coppa al termine della partita vinta contro il Napoli, è scattato un piccolo campanello d'allarme per Andrea Barzagli. Durante la sfida con i partenopei il difensore ha accusato un problema muscolare al retto femorale della coscia destra. Massimiliano Allegri lo ha spesso ripetuto: "Il riposo a volte è importante quanto il lavoro". E allora, fedele al suo pensiero, il tecnico, dopo la vittoria sul Napoli ha concesso tre meritatissimi giorni di svago ai suoi uomini. 

La Juve tornerà in campo mercoledì pomeriggio, a Vinovo, per iniziare a preparare il rush finale della stagione: la partita contro il Verona che chiuderà il campionato naturalmente e, soprattutto, la finale di Champions League del 6 giugno contro il Barcellona. Avere Barzagli a disposizione sarebbe fondamentale per poter prendere in considerazione sia il modul, con la difesa a tre che il 4-3-1-2.