Giovedì 25 Aprile 2024

Juventus, Allegri a un passo dal rinnovo fino al 2020

Trovato l'accordo fra il tecnico e la società bianconera. Ora però testa al lungo tour de force che attende i campioni d'Italia, a cominciare dalla trasferta di Bergamo

Massimiliano Allegri

Massimiliano Allegri

Torino, 26 aprile 2017 - Massimiliano Allegri e la Juventus sono davvero a un passo dal prolungare il proprio matrimonio. Le voci dei mesi passati che volevano vicino un divorzio a fine stagione fra il tecnico e la società bianconera hanno ormai lasciato spazio a sensazioni positive sul rinnovo, specie dopo l'approdo della Vecchia Signora in semifinale di Champions League. Allegri si è tolto dalla spalla la fastidiosa scimmia Barcellona, una vera e propria maledizione per l'allenatore livornese almeno fino alla settimana scorsa. Un'impresa che è servita a convincere definitivamente la dirigenza juventina a puntare su di lui anche per il futuro.

#ALLEGRI2020 - Le parti stanno discutendo per un nuovo accordo fino al giugno 2020 e l'ufficialità potrebbe arrivare davvero a breve. Pubblicamente, sia Allegri che il club hanno già espresso l'intenzione di proseguire insieme e presto potrebbero farlo anche in via formale. Il connubio, che all'arrivo sulla panchina bianconera dell'ex Milan era visto con grande scetticismo dai tifosi, si è invece rivelato fortunato. In questa stagione, più che nelle due precedenti, si vede la mano del tecnico livornese nel costruire una squadra che sta dominando in Italia, facendo registrare finora il secondo miglior punteggio in campionato della storia della Vecchia Signora e centrando la terza finale di Coppa Italia consecutiva, traguardo che nessuno era mai riuscito a tagliare.

OBIETTIVO TRIPLETE - Lo step maggiore la Juve con Allegri lo ha fatto però in Champions League, dove ormai è tornata a sedere al tavolo delle squadre con le maggiori ambizioni di vittoria. Quello che sta passando adesso è un treno irripetibile, perché i bianconeri hanno la chance di portarsi a casa tutte e tre le manifestazioni in cui sono in corsa. Per questo Allegri predica calma sul suo rinnovo: la priorità sono i trofei, mentre per mettere nero su bianco sull'accordo c'è tempo. Quel che è certo è che si arriverà alla tanto sospirata fumata bianca, ma ora la concentrazione è rivolta sull'Atalanta, prossima avversaria di Madama. Venerdì sera sarà la prima tappa di un lungo tour de force che potrebbe regalare ai piemontesi Scudetto e finale di Champions.